James Franco sarà Multiple Man nel nuovo spin-off X-Men

Autore: Alice Grisa ,

L'istrionismo e l'eclettismo di #James Franco, che interpreta con disinvoltura drammi, commedie dark, sci-fi e serie sull'origine del porno, aggiungono un nuovo tassello alla carriera dell'attore e regista: uno dei prossimi progetti che lo coinvolgeranno è uno spin-off di X-Men in cui Franco interpreterà Multiple Man.

La notizia è stata comunicata in esclusiva da Deadline ed è stata ripresa da Variety, che ha precisato che la negoziazione tra la star e 20th Century Fox non sarebbe ancora terminata.

Multiple Man: cosa sappiamo sul progetto?

Advertisement

Il progetto è stato già avviato da 20th Century Fox, che ha appunto scelto James Franco per interpretare il supereroe #Marvel Jamie Madrox/Multiple Man.

Il film sarà scritto da Allan Heinberg, che si è occupato della sceneggiatura di Wonder Woman (in passato lo sceneggiatore ha lavorato ai fumetti Marvel e DC). Come produttore figura Simon Kinberg con la sua Genre Films, insieme a Franco stesso e alla sua Ramona Films, in collaborazione con il fratello dell'attore Dave Franco e con Vince Jolivette. A sovrintendere alla produzione del film per conto di 20th Century Fox sarà Jeremy Kramer. Franco e Kinberg avevano già lavorato per la stessa casa con The Hardy Men (2010).

Al momento non abbiamo altre notizie sul resto del cast. Sappiamo che 20th Century Fox ha programmato diverse uscite (nelle sale USA) di film sugli X-Men:

Advertisement
  • New Mutants previsto per il 13 aprile 2018
  • Deadpool 2 previsto per il 1 giugno 2018
  • X-Men: Dark Phoenix previsto per il 2 novembre 2018
  • Gambit previsto per il 14 febbraio 2019

Non sappiamo ancora come quest'ultimo progetto con Franco si collocherà nella fitta agenda degli X-Men e dei suoi spin-off compilata da 20th Century Fox.

Chi è Multiple Man?

Marvel Comics
Multiple Man nel fumetto
Multiple Man sarà interpretato da James Franco

Creato da Len Wein e Chris Claremont e John Buscema nel 1975, pubblicato da Marvel Comics, Jamie Madrox è un mutante con un potere particolare: la capacità di duplicare sé stesso all'infinito e di creare un ponte di telepatia con i propri duplicati. Jamie dispone anche di una tuta speciale che gli permette di limitare gli effetti del suo dono e controllarlo. Il personaggio è già apparso sul grande schermo, interpretato da Eric Dane, nel film  X-Men: Conflitto Finale.

Advertisement

Siamo sicuri che James Franco donerà un'allure del tutto particolare al suo Multiple Man. Intanto l'attore e regista si prepara all'uscita nelle sale americane del suo prossimo film: The Disaster Artist, che racconta la genesi del film The Room, considerato uno dei più brutti di sempre (ma poi rivalutato a cult), nonché di un'amicizia sviluppata durante la lavorazione. Franco nel film interpreterà Tommy Wiseau, il regista.

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire James Franco in queste nuove interessanti performance?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...