James Franco è alla regia di Zola, il road-trip virale di una spogliarellista

Autore: Stefania Venturetti ,

A ottobre 2015, la spogliarellista Aziah Wells ha condiviso su Twitter la storia vera del suo viaggio verso la Florida. Il suo è un racconto pieno di abusi, colpi di scena e salti dalla finestra del quarto piano che ha subito catturato l'attenzione di media e cineasti hollywoodiani.

La stampa ha ha descritto quei 148 Tweet come un misto tra Pulp Fiction di Tarantino e una vacanza da sballo come quella di Spring Breakers, il film del 2013 con Selena Gomez e James Franco. Sarà proprio quest'ultimo a portare la storia della Wells sul grande schermo.

Advertisement

Secondo Variety, il film si baserà su Zola Tells All: The Real Story Behing the Greatest Stripper Saga Ever Tweeted pubblicato da Rolling Stone. L'articolo ricostruisce la disavventura della Wells (Zola, per l'appunto), iniziata dopo l'incontro con la 21enne Jessica Rae Swiatkowski in un ristorante di Detroit.

©@_zolarmoon
La protagonista dell'avventura di Zola
Aziah Wells condivide su Twitter gli ultimi sviluppi sulla saga che ha twittato nel 2015

Nella storia (e nella vita reale), le due ragazze partono per un viaggio verso la Florida accompagnate da Jarrett Scott, il ragazzo di Jessica, e il nigeriano "Z". È lui a cambiare le carte in tavola quando posta un annuncio su Internet in cui offre al miglior offerente i favori sessuali delle giovani. Le due, nel frattempo, continuano ad assicurare al gruppo i soldi per cibo e benzina lavorando come spogliarelliste nei locali di passaggio.

#TheStory, com'è conosciuta su Twitter, sarà adattata per il cinema da Andrew Neel e Mike Roberts, che scriveranno il copione del film. James Franco sarà anche tra i produttori della pellicola che, per il momento, non ha ancora una data di uscita.

La speranza è quella che il film conservi il tono e lo stile usato dalla Wells nel suo racconto originale sui social: due elementi che hanno catturato l'attenzione degli internauti e di personalità del mondo dello spettacolo come la regista AvaDuVernay e la rapper Missy Elliott.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

In attesa di ulteriori sviluppi su questo nuovo progetto, in primavera troveremo Franco anche sul canale FOX.
L'attore sarà protagonista di #22.11.63, la mini-serie tratta dall'opera omonima di Stephen King che spedirà un insegnante inglese indietro nel tempo, poco prima dell'assassinio del Presidente Kennedy.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...