James Franco tornerà per la stagione 2 di The Deuce, nonostante le accuse

Autore: Alice Grisa ,

Proprio mentre ritirava il premio come Miglior attore durante l’ultima cerimonia dei Golden Globe, #James Franco è stato accusato in diretta da alcuni tweet di molestie, sfruttamento e condotta sessuale inappropriata. Nei giorni successivi altre donne hanno puntato il dito contro l'attore e regista: per lo più si tratta di ex colleghe o allieve dei suoi corsi che sarebbero state vessate da alcuni comportamenti di Franco.

A scatenare le accuse sarebbe stata la presunta ipocrisia di Franco nell’abbracciare in diretta i movimenti #MeToo e Time's Up nati sulla scia dello scandalo Weinstein per tutelare le donne. Secondo le ragazze in questione, il regista non avrebbe alcun diritto di parlare dato che – a quanto pare – sarebbe stato il primo a molestare attrici, allieve e aspiranti registe.

Advertisement

Dopo le prime accuse, su Los Angeles Times sono apparse altre dichiarazioni: in tutto, a svelare le condotte inappropriate di Franco, sono state cinque donne.

L’oggetto delle accuse, invitato a dire la propria da Stephen Colbert nel suo Late Show, si è difeso sostenendo il simbolo della battaglia #MeToo, a prescindere dalle condotte personali. Contestualmente James Franco ha respinto alcune accuse come quella di Ally Sheedy, episodio da cui si è dichiarato completamente estraneo. Per quanto riguarda gli altri resoconti, l’attore li ha definiti “inaccurati”.

In ogni caso, lo scandalo non sembrerebbe aver precluso la presenza dell’attore nella seconda stagione di The Deuce, la serie HBO sull’origine del porno negli anni '70 negli Stati Uniti in cui Franco interpreta due ruoli (Vincent Martino e suo fratello Frankie).

La notizia del rinnovo di Franco anche per la seconda stagione sarebbe arrivata domenica 11 febbraio a New York, durante i Writers Guild Awards. Come riporta ET, la sceneggiatrice di The Deuce Megan Abbott avrebbe confermato che Franco "ovviamente" tornerà per la seconda stagione.

Advertisement

HBO
James Franco in due ruoli in The Deuce
Il doppio ruolo di Franco in The Deuce

Anche David Simon, creatore della serie, aveva espresso un parere garantista sulla posizione contrattuale di Franco. Le sue dichiarazioni sono state riportate da Variety.

Personalmente posso solo parlare di ciò che ho visto. Non ho registrato alcuna lamentela sul comportamento di James Franco e neppure HBO ha ricevuto alcun tipo di segnalazione. Nella nostra esperienza, lui si è comportato in modo interamente professionale come attore, regista e produttore.

Advertisement

È giusto dargli questa chance, alla luce di quello che è successo e della sua difesa?

[POLL]

Voi cosa ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...