James Gunn e Marvel lavorano a spin-off sui Guardiani della Galassia

Autore: Yuri Polverino ,

Il mondo nerd è in fermento per vedere Avengers: Infinity War, il terzo film corale dedicato ai Vendicatori che promette di essere il blockbuster più ambizioso di sempre, per budget impiegato, attori e scopo. Il Marvel Cinematic Universe arriva dunque al suo culmine dopo dieci anni; questa prima "fase" terminerà con Avengers 4 (ancora senza titolo), dopo il quale la major cinematografica ha in programma altri venti film.

Avete capito bene, il planning dal 2020 in poi comprende venti o più film, che daranno il via a un nuovo corso: i protagonisti di queste storie rimangono ancora avvolti nel mistero, anche se ora abbiamo qualche nuovo indizio a nostra disposizione.

Advertisement

James Gunn, regista e sceneggiatore dei due Guardiani della Galassia, sta attualmente lavorando alla stesura del terzo capitolo, che non vedrà però la luce prima del 2020. Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios, ha confermato inoltre che Gunn è attualmente il consulente per delle storie cosmiche che arriveranno nei prossimi anni nel Marvel Cinematic Universe: alcune di queste potrebbero essere degli spin-off sui Guardiani della Galassia.

Su cosa potrebbero essere questi spin-off, e quali i film del nuovo corso?

I possibili protagonisti degli spin-off di GotG

Il lato cosmico dell'Universo Marvel ha molteplici frecce al suo arco, che potrebbero quindi incarnare alla perfezione gli spin-off in questione. Sappiamo per esempio che James Gunn ha un debole per Adam Warlock, essere umano artificiale che nei fumetti sconfigge addirittura Thor. Alcune chicche presenti nei film dei Guardiani suggeriscono la sua presenza nel MCU, e magari dedicargli un film potrebbe essere la scelta giusta.

Advertisement

Image not found

Stesso discorso per Nova, anch'egli personaggio da tempo soggetto di rumor che vogliono il suo inserimento nel Marvel Cinematic Universe. Nei fumetti Nova ha avuto tre diverse incarnazioni, tutti umani che, in un modo o nell'altro, sono dotati di poteri speciali che usano per difendere la terra da minacce spaziali. Il collegamento fra terrestri che operano nello spazio esiste già, e l'esponente è Star-Lord; dato il grande affetto del pubblico, è probabile che Marvel decida di replicare il format narrativo.

Una nuova strada per i Vendicatori

Sappiamo con assoluta certezza che dopo Avengers 4 i contratti di alcune delle star attuali principali del MCU scadranno e che, ad oggi, non sembrano esserci i presupposti per un rinnovo. Parliamo nello specifico di Chris Evans, Mark Ruffalo, Robert Downey Jr, Scarlett Johansson, Chris Hemsworth e Jeremy Renner. Tutta la prima, storica generazione di Vendicatori.

Advertisement

La nuova strada dei Marvel Studios potrebbe quindi mettere al centro del progetto Spider-Man (Tom Holland) che in questi anni avrà modo di maturare come attore e personaggio, tanto da poter diventare il nuovo leader del gruppo. Ci sarà poi la new entry Captain Marvel (Brie Larson) e Pantera Nera, seguito da Ant-Man e Doctor Strange. Dubitiamo che questi personaggi scompaiano molto in fretta, anche perché hanno ancora molto da dire.

[QUIZ]

Le new entry saranno probabilmente personaggi che non abbiamo ancora visto al cinema (Marvel detiene i diritti di 7mila mila personaggi) e, forse, alcuni recasting, magari giustificati da nuove persone che "s'impossessano" di un ruolo, vedi Sebastian Stan (Soldato d'Inverno) nei panni di Captain America.

Potrebbero, nel caso, arrivare anche i personaggi ad oggi in mano a 20th Century Fox, magari con un accordo simile a quello stipulato con Sony per Spider-Man. Ovviamente vedere gli X-Men e i Fantastici Quattro nell'universo degli Avengers rimane il sogno nel cassetto di molti appassionati del genere: staremo a vedere cosa succederà.

Advertisement

Nel frattempo v'invitiamo a rimanere sulle pagine di nospoiler.it per essere sempre aggiornati sul mondo degli eroi Marvel!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...