James Gunn non ha alcuna intenzione di far tornare in vita Iron Man

Autore: Marcello Paolillo ,

Il regista James Gunn è al momento al lavoro sul set dell'atteso The Suicide Squad, per conto di Warner Bros. e DC Films.

L'autore tornerà molto presto sul Marvel Cinematic Universe con il terzo capitolo della saga dedicata ai Guardiani della Galassia, tanto che sul suo account ufficiale Instagram ha parlato coi fan circa il futuro dell'universo condiviso della Casa delle Idee (via ComicBook).

Advertisement

Più in particolare, un fan ha chiesto al regista se fosse interessato a riportare in vita Tony Stark/Iron Man (interpretato da Robert Downey Jr.), dopo il suo sacrificio finale per sconfiggere il Titano Pazzo Thanos alla fine di Avengers: Endgame.

La risposta di Gunn non ha lasciato troppo spazio all'immaginazione:

No. Penso che l'arco di Downey Jr. sia stato eccezionale e lui un Iron Man straordinario.

Ma non solo: sempre rispondendo al suo pubblico via Instagram, Gunn ha poi svelato alcuni retroscena circa la sua collaborazione con Warner Bros., rivelando che in alternativa a The Suicide Squad avrebbe potuto scegliere altri due progetti DC:

Come è stato riportato molte volte, DC mi ha offerto qualunque film volessi fare, incluso una sorta di film di Superman (non specificamente L'Uomo d'Acciaio 2, come ho letto in giro). Ho scelto The Suicide Squad perché è una delle mie proprietà intellettuali preferite. È la storia che volevo raccontare più di ogni altra.

Advertisement

Le riprese di The Suicide Squad a Panama si sono da poco concluse, tanto che Gunn è ora pronto a volare con la sua troupe al gran completo nella città di Atlanta, in Georgia.

Guardiani della Galassia Vol.3 Guardiani della Galassia Vol.3 Apri scheda

The Suicide Squad arriverà nelle sale cinematografiche americane il 6 agosto 2021. Nel cast troviamo Margot Robbie nuovamente nei panni di Harley Quinn, Viola Davis che riprenderà il ruolo di Amanda Waller, Jai Courtney come Captain Boomerang e Joel Kinnaman nel ruolo Rick Flag.

Tra i nuovi arrivi troviamo invece Sean Gunn, Nathan Fillion, Taika Waititi e Michael Rooker.

Advertisement

Guardiani della Galassia Vol. 3, terzo capitolo delle avventure di Star Lord e soci, non ha ancora una data di uscita ufficiale (è infatti genericamente previsto per il 2022 o il 2023).

Quando esce Guardiani della Galassia Vol. 3?

Diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 3 non dispone al momento di una data di uscita ufficiale. Farà quasi sicuramente parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe.

The Suicide Squad è un sequel o un reboot?

James Gunn ha sempre dichiarato che The Suicide Squad è un vero e proprio riavvio delle avventure dei personaggi DC, slegato dagli eventi del precedente Suicide Squad di David Ayer e di Birds of Prey.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...