Ufficiale: James Gunn rimarrà alla regia di Guardiani della Galassia Vol. 3

Autore: Simona Vitale ,

Come riportato da ComicBook, con un lungo post su Facebook James Gunn ha confermato che sarà alla regia e alla sceneggiatura anche di Guardiani della Galassia Vol. 3.

Advertisement

Queste le parole del regista, che hanno reso sicuramente felici i fan delle pellicole ispirate ai fumetti di Marvel Comics.

Dopo diversi mesi di riflessioni e discussioni conosco la risposta. Potrei tenerla segreta e rivelarla al primo intervistatore a caso che mi rivolgesse la domanda giusta nel corso degli incontri con la stampa. La condividerò, invece, con le persone più importanti dell'universo dei Guardiani: voi, i fan, che siete stati così incredibilmente di sostegno e pieni di entusiasmo nel corso degli ultimi cinque anni e che mi avete davvero commosso. Quindi sì, ritornerò per scrivere e dirigere Guardiani della Galassia Vol. 3.

Gunn ha poi aggiunto: 

Alla fine, il mio amore per Rocket, Groot, Gamora, Star-Lord, Yondu, Mantis, Drax e Nebula - e alcuni degli altri più recenti eroi - va più in profondità di quanto voi possiate immaginare; sento di voler andare avanti per far conoscere ancor di più loro stessi e il meraviglioso e, a volte terrificante, universo che tutti noi abitiamo. E come in entrambi i film, Vol. 1 e Vol. 2, lavoreremo sulla creazione di una storia che vada oltre ogni aspettativa. La mia collaborazione con i ragazzi di Marvel Studios - Kevin Feige, Lou D'Esposito, Victoria Alonso e Jonathan Schwartz - è stata la migliore della mia carriera professionale, e ciò è un enorme fattore che contribuisce alla mia decisione, così come il mio rapporto con i ragazzi di Disney Studios - Bob Iger, Alan Horn, e Alan Bergman - che hanno supportato l'innovazione e la pura passione per il cinema fin dall'inizio. Questo è il genere di cose che ci si aspetta un regista dica alle persone che lo hanno appena assunto, ma chi mi conosce sa bene che non avrei mai lavorato con persone che non mi piacciono per un singolo film, molto meno per due e... ancora meno per tre. Li amo tutti e apprezzo immensamente la loro collaborazione. 

Gunn ha confermato che il cast di Guardiani della Galassia Vol. 3 dovrebbe essere lo stesso dei due capitoli precedenti, e che il terzo film concluderà la storia di questa versione dei Guardiani della Galassia, con i personaggi che potranno andare a popolare nuovi film dell'universo cinematografico di Marvel.

Il ruolo di Sylvester Stallone

Mentre i fan possono dunque tirare un sospiro di sollievo per la decisione di Gunn di dirigere anche il terzo film del franchise, è stato nel frattempo reso noto il ruolo che Sylvester Stallone avrà in Guardiani della Galassia Vol. 2, la cui uscita è prevista al cinema in Italia per il 25 aprile 2017. 

Advertisement
Show hidden content Il suo nome sarà Stakar e si tratta di un Ravager rispettato e temuto. Stakar aveva bandito Yondu molti anni prima per aver fatto qualcosa di sbagliato; finalmente lo rincontra quasi venti anni più tardi, in questa particolare struttura chiamata Iron Lotus dove tutti i Ravagers vanno a sfogarsi. Avremo un confronto, una resa dei conti, particolarmente intenso.Se il nome Stakar non vi suona familiare, non vi preoccupate perché lo diventerà. Nei fumetti, Stakar è meglio conosciuto come Starhawk, e lui è una pedina importante nella serie intergalattica di Marvel. Figlio degli eroi Quasar e Kismet, un tempo era un membro dei Reavers of Arcturus ed è conosciuto come una sorta di anti-eroe. 

Trama e cast di Guardiani della Galassia Vol. 2

Empire
Guardiani della Galassia scena

In attesa di conoscere nuovi dettagli su Guardiani della Galassia Vol. 3, il secondo film del franchise vedrà i Guardiani alle prese con il mistero che circonda le vere origini di Peter Quill, che combatterà per mantenere unita la propria squadra. Sarà necessario allearsi con vecchi nemici, ma i protagonisti potranno anche contare sull'aiuto di alcuni dei personaggi più amati del mondo dei fumetti.

Advertisement

Scritto e diretto da James Gunn, Guardiani della Galassia Vol. 2 vede nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Michael Rooker, Bradley Cooper, Vin Diesel, Karen Gillan e Sean Gunn. Le new entry sono Kurt Russell, Elizabeth Debicki, Pom Klementieff e Sylvester Stallone.

Come anticipato, Guardiani della Galassia Vol. 2 arriverà nei cinema italiani dal 25 aprile 2017, dopo aver suscitato le reazioni entusiaste della critica americana.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...