James Gunn rivela chi dei Guardiani della Galassia meriterebbe un suo film

Autore: Stefania Sperandio ,
Copertina di James Gunn rivela chi dei Guardiani della Galassia meriterebbe un suo film

Protagonisti di due pellicole interamente dedicate alle loro avventure e al loro universo, i Guardiani della Galassia di casa Marvel non hanno però mai visto l'arrivo di film focalizzati sui singoli personaggi che li compongono. Mentre, insomma, DC ha consentito agli appassionati di avvicinarsi a Joker o ad Aquaman, perché i fan di Marvel non dovrebbero avere un film su Rocket o Gamora?

La questione è arrivata fino alle orecchie del regista James Gunn, che sul suo profilo Instagram, come riferito dal sito ComicBook, non si è sbilanciato sulla fattibilità della cosa, ma ha fatto sapere chi dei Guardiani, secondo lui, si meriterebbe una pellicola tutta per sé.

Advertisement

Chi sarebbe il Guardiano della Galassia perfetto?

Non ci sono dubbi che Guardiani della Galassia, Guardiani della Galassia vol. 2 e le scorribande in Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame abbiano dato ai più rocamboleschi supereroi del (recentemente criticato) Marvel Cinematic Universe la possibilità di mostrarsi in sfumature e caratteristiche diverse. Se, però, tra tutti, James Gunn potesse sceglierne uno, quello sarebbe Drax il Distruttore.

Marvel

Dave Bautista è Drax in Guardiani della Galassia
Drax è la scelta numero uno di James Gunn, se mai si dovesse realizzare un film su uno solo dei Guardiani della Galassia

Il personaggio, celebre sia per la sua forza bruta che per il suo rapporto complicato con l'umorismo, sarebbe la prima scelta di Gunn se si dovesse mai approvare l'idea di un lungometraggio che approfondisca uno solo dei Guardiani. Se la cosa arrivasse a compimento, considerando le caratteristiche di Drax potremmo sicuramente aspettarci un film dagli accentuati toni comici – già particolarmente presenti nei due Guardiani della Galassia.

Advertisement

Lavorare ai Guardiani della Galassia

Sempre in risposta agli appassionati curiosi che gli hanno posto le loro domande, Gunn ha anche rivelato quale, tra i due, sia stato il film dei Guardiani della Galassia che ha trovato più divertente da girare. La risposta del regista, riferita anche in questo caso da ComicBook, lascia intendere che rendere realtà le avventure di Star-Lord e compagni sia stato tutt'altro che facile:

Vol 1, per come l'ho vissuta io interiormente. Direi però che entrambi sono stati molto difficili e non metterei la parola 'divertente' in cima a quelle che userei per definirne i lavori. Godermi questi processi è una cosa sulla quale mi sto applicando, ora come ora.

Gage Skidmore

James Gunn al Comic-Con di San Diego 2016
Il regista James Gunn, attualmente al lavoro su The Suicide Squad

The Suicide Squad, la prossima opera di cui Gunn sarà regista e sceneggiatore, esordirà ad agosto 2021. Il film sarà un sequel del precedente Suicide Squad, uscito nel 2016, e attualmente sta vivendo le fasi di ripresa, che si stanno tenendo tra Atlanta (Georgia) e Panama. Una volta che il regista avrà completato i suoi lavori con Harley Quinn e compagni, sarà la volta di Guardiani della Galassia vol. 3. E chissà se, in futuro, lo vedremo anche dietro la cinepresa per un film dedicato a Drax il Distruttore.

Se foste voi a dover scegliere, a quale dei Guardiani della Galassia dedichereste un film tutto suo?

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Thor Love and Thunder: cosa vedere prima di andare al cinema

Quali sono i film da rivedere assolutamente prima di Love and Thunder e quali invece sono solo opzionali? Ecco una guida al rewatch.
Autore: Elisa Giudici ,
Thor Love and Thunder: cosa vedere prima di andare al cinema

Il 6 luglio 2022 arriverà nelle sale italiane Thor: Love and Thunder, il quarto film Marvel che ha per protagonista Chris Hemsworth nei panni del Dio del tuono.

Giunti a questo punto del suo viaggio nel Marvel Cinematic Universe (MCU), Thor è uno degli eroi più amati, popolari e ricorrenti all'interno delle varie fasi della continuity voluta da Kevin Feige. Questo significa che in Love and Thunder si farà riferimento a molti fatti avvenuti nei film precedenti dedicati a Thor, ma non solo. 

Sto cercando altri articoli per te...