James Gunn torna alla DC per altri progetti

Autore: Giuseppe Benincasa ,

In una intervista a The Playlist, James Gunn ha fornito importanti aggiornamenti sulla sua carriera. Non ci sono buone notizie per i fan del film The Suicide Squad ma ce ne sono di molto buone per i fan della serie Peacemaker.

Lo sceneggiatore e regista James Gunn ha lavorato parecchio con i prodotti tratti dai fumetti e pare che non abbia intenzione di fermarsi. Attualmente James Gunn ha in uscita il terzo capitolo della trilogia di Guardiani della Galassia (le cui riprese sono terminate). Questo pare sia l'ultimo film Marvel Studios che Gunn dirigerà (almeno per qualche anno) anche se lui sarà comunque virtualmente presente su Disney+ con lo Speciale di Natale dei Guardiani della Galassia e con la serie animata da lui prodotta I Am Groot.

Advertisement

Dal lato DC e quindi dalla parte di Warner Bros., James Gunn ha diretto il film The Suicide Squad e la serie TV spin-off The Peacemaker. Entrambi i progetti sono stati molto apprezzati dal pubblico e per entrambi ci si aspetta una seconda parte, ma James Gunn ha le idee chiare su cosa gli piace fare di più! Il regista ha detto che passerà tutto il prossimo anno a lavorare per la TV, perché è questo che adesso lo diverte di più:

Sì, ne abbiamo parlato di The Suicide Squad 2, ma la verità è sto passando così tante ore al giorno per lavorare su qualcosa. E mi sono divertito così tanto a lavorare in televisione che credo proprio che passerò il prossimo anno della mia vita a fare questo.

Oltre alla seconda stagione di Peacemaker, secondo i rumor, James Gunn starebbe lavorando allo spin-off dedicato ad Amanda Waller. Ecco il suo commento:

Non abbiamo ancora annunciato ufficialmente nessuna serie TV. Ci sono così tante storie da raccotare e alcune sono più delineate di altre. Sto lavorando seriamente a un altro progetto DC, per il quale sono sceneggiatore e regista. I personaggi di Peacemaker appariranno anche altrove e sono coinvolto anche in un altro paio di cose DC.

Dalle parole di Gunn si capisce chiaramente che i prossimi anni il regista li impiegherà per creare una specie di universo televisivo DC.

Advertisement

Attualmente purtroppo Peacemaker non è ancora disponibile in Italia. La serie TV con John Cena è disponibile solo su HBO Max, dove il servizio è attivo.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...