James McAvoy era terrorizzato da Bill Skarsgård nel ruolo di Pennywise sul set di IT

Autore: Simona Vitale ,

Difficile pensare che un attore come James McAvoy, che ha magistralmente interpretato il personaggio di Kevin Crumb con le sue 23 personalità in Split e nel suo sequel Glass (nei cinema italiani dal 17 gennaio 2019), possa essersi spaventato sul set di una pellicola.

Eppure è così. McAvoy ha vissuto attimi di grande spavento sul set di IT - Capitolo Due, nel quale interpreta la versione adulta di uno dei membri del Club dei Perdenti: Bill Denbrough.

Advertisement

Ospite del programma televisivo statunitense Good Morning America, McAvoy ha ammesso di essere stato molto colpito (e spaventato) dall'interpretazione di Bill Skarsgård, calatosi magistralmente nei panni del mostruoso clown danzante Pennywise.

McAvoy ha infatti dichiarato:

È incredibile, l'attore che interpreta il pagliaccio è terrificante. È un ragazzo adorabile, eppure mi ha davvero spaventato. Ricordo che ero lì con il resto del cast, tutti questi adulti e avevamo fatto cose strane. E noi tutti ci guardavamo l'un l'altro: 'Non mi piace stare qui. Non mi piace essere un attore oggi'. L'ha fatto davvero, mi ha davvero spaventato, non mi sono mai piaciuti i clown da bambino. 

Per quanto riguarda il motivo per il quale McAvoy aveva paura dei clown durante l'infanzia, l'attore ha dichiarato:

C’è qualcosa di tragico nei clown. Forse sono tutti scappati da casa per unirsi al circo. Da cosa stai fuggendo, signor clown? Cosa ti sei lasciato alle spalle? Forse qualche cadavere nel bagagliaio?

Advertisement

Tra l'altro, mentre girava le scene del clown Pennywise nella prima parte di IT, Skarsgard ha mantenuto le distanze dai giovani membri del cast, per avere delle  reazioni più autentiche quando le telecamere li immortalavano dopo aver incontrato Pennywise stesso. Ambientato 27 anni dopo il film precedente, IT - Capitolo Due mostra i membri del Club dei Perdenti, oramai adulti, riunirsi nella piccola città di Derry, nel Maine, dopo aver creduto di aver sconfitto anni addietro IT, la presenza demoniaca che da secoli dimora nelle fogne di Derry ed è capace di trasformarsi nelle paure più nascoste delle sue vittime. I nostri protagonisti torneranno "a casa" nel tentativo di liberarsi di IT una volta e per tutte.

Nel cast di IT - Capitolo Due, oltre a McAvoy, incontreremo anche la candidata all'Oscar Jessica Chastain nei panni di Beverly, Bill Hader nei panni di Richie,  Isaiah Mustafa in quelli di Mikei, Jay Ryan in quelli di Ben, James Ransone che sarà Eddie e  Andy Bean che, invece, interpreterà Stanley. Torneranno anche tutti i giovani attori che hanno interpretato i Perdenti nel primo capitolo della storia ispirato al best seller di #Stephen King, per lo più sotto forma di apparizioni nei ricordi o flashback dei protagonisti adulti.

Warner Bros.
Il clown Pennywise
Bill Skarsgard nei panni di Pennywise sul set di IT

IT - Capitolo Due arriverà nei cinema USA il 6 settembre 2019, sulla scia del grandissimo successo raccolto dalla prima parte del film capace di diventare, con oltre 700 milioni di dollari di incasso in tutto il mondo, l'horror di maggior successo commerciale della storia del cinema.

Advertisement

Via: ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...