James McAvoy vuole essere Charles Xavier anche dopo X-Men: Apocalisse

Autore: Elisa Giudici ,

L'imminente uscita di X-Men: Apocalisse chiuderà la nuova trilogia cinematografica dedicata ai mutanti Marvel. James McAvoy però non sarebbe contrario a tornare a vestire i panni del Professor Charles Xavier anche in futuro. 

L'interprete inglese di Espiazione e Becoming Jane ha recentemente dichiarato la sua disponibilità futura per il ruolo del Professor X, grazie a cui ha conquistato anche una copertina dedicata su Empire. Nonostante si sia mostrato ritroso a separarsi dalla sua amata chioma durante le scorse edizioni del Comic-Con di San Diego, l'attore 36enne alla fine si è persino rasato i capelli per questo ultimo capitolo, il Terminator della nuova trilogia dei mutanti Marvel.

Advertisement

Durante un'intervista a Linternaute, McAvoy ha detto la sua anche la disponibilità della collega Jennifer Lawrence a tornare ad interpretare Mystica.

Dopo un periodo di dichiarazioni piuttosto fredde circa la possibilità di incarnare di nuovo la pericolosa mutante dalla pelle blu, pochi giorni fa l'attrice premio Oscar ha fatto dietrofront in maniera molto netta, come vi abbiamo raccontato. A questo proposito, James McAvoy commenta così:

Sì, ho sentito...hanno detto che lei non è affezionata al ruolo, cose simili. Lei mi ha sempre detto che ci avrebbe pensato. Per cui sì, suona promettente. Spero lei torni, perché amo lavorare con Jennifer. Sai, siamo diventati una sorta di famiglia estesa, lavorando insieme per gli ultimi sei, sette anni.

I fan del trio McAvoy, Lawrence e Fassbender sperano di rivederli presto insieme alle prese con la loro strana famiglia mutante e chissà, magari l'arrivo di Deadpool potrebbe fornire l'occasione perfetta per una bella riunione degli X-men!

Advertisement

In attesa di ritrovarlo senza capelli e sulla sedia a rotelle del Professor X, le fan dell'interprete inglese potranno vederlo al cinema nei panni del dottor Frankestein, al fianco di Daniel Radcliffe. Per il ritorno dei mutanti invece bisognerà attendere il 18 maggio 2016.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...