James Wan torna all'horror: collaborerà con Universal ad un monster movie

Autore: Alessandro Zoppo ,

James Wan, l'uomo che con #Saw - L'enigmista, #Insidious e #The Conjuring - L'evocazione ha imposto un autentico modello produttivo nel genere, torna all'horror. Variety rivela che il regista di Aquaman collaborerà con Universal ad un film del MonsterVerse.

Non ci sono ancora molti dettagli relativi al progetto: quel che è certo è che Wan sarà il produttore del monster movie con la sua factory Atomic Monster, mentre non è chiaro se sarà anche seduto dietro la macchina da presa. La sceneggiatura è stata affidata a Robbie Thompson, uno dei produttori e sceneggiatori di #Supernatural e della serie Netflix #Cursed, rivisitazione della leggenda arturiana basata sul romanzo a fumetti di Frank Miller e Tom Wheeler.

Advertisement

Proprio pochi giorni fa, Wan avrebbe espresso il desiderio di far rivivere sul grande schermo la creatura del dottor Frankenstein, il personaggio nato dalla penna di Mary Shelley e diventato un'icona di casa Universal soprattutto grazie a Boris Karloff.

Dopo il flop di La mummia con Tom Cruise e Russell Crowe, il Dark Universe di Universal è ripartito nelle scorse settimane con L'uomo invisibile, diretto da Leigh Whannell (#Upgrade, Insidious 3) e prodotto dalla Blumhouse con Elisabeth Moss protagonista. Il film, uscito negli Stati Uniti il 28 febbraio e in arrivo prossimamente da noi, ad oggi ha incassato in patria 37,5 milioni di dollari.

L'horror di Whannell, aggiornato ai tempi del #MeToo e costato "appena" 7 milioni di dollari, è soltanto il primo di una saga che farà rivivere Dracula, la Mummia, l'Uomo Lupo e il Mostro della Laguna Nera.

Wan si dedicherà al lavoro con Universal al termine dei suoi attuali impegni. Il regista ha un'agenda piuttosto fitta: sta completando la post-produzione del giallo a basso costo Malignant, in uscita negli Usa il 14 agosto; ha prodotto The Conjuring: Per ordine del diavolo, sugli schermi italiani e americani dal 10 settembre, e Mortal Kombat, fissato in calendario al 15 gennaio 2021; per Netflix sta producendo l'horror thriller There's Someone Inside Your House e per Sergio Bonelli Editore la serie TV di Dylan Dog. Atomic Monster è inoltre impegnata con la quarta stagione di #MacGyver.

Aquaman Aquaman Arthur è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, nientemeno che regina di Atlantide. L'unione dei due è però clandestina, tanto che per salvare il figlio Atlanna accetterà ... Apri scheda

Non soddisfatto, Wan è al momento confermato pure come regista di Aquaman 2, il sequel del cinecomic DC con Jason Momoa e il "villain" Yahya Abdul-Mateen II che Warner Bros pianificato per il 16 dicembre 2022. Momoa ha rivelato che "sarà una produzione gigantesca" e "zeppa di novità di ogni genere". Davvero inarrestabile James.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...