James Wan produrrà il reboot di Resident Evil!

Autore: Andrea Mancini ,

Neanche il tempo di dire addio ai protagonisti della saga, che Resident Evil è già pronto per un reboot.

A febbraio infatti è uscito quello che avrebbe dovuto essere l'ultimo capitolo della saga ispirata all'omonima serie di videogiochi.

Advertisement

I sei film con protagonista Milla Jovovich, con il primo uscito nel 2002, nel corso degli anni hanno ottenuto un ottimo successo al botteghino.

L'ultimo della serie, intitolato Resident Evil: The Final Chapter, è stato ancora una volta abbastanza apprezzato anche dai fan dei videogame, che avevano cominciato a fare conoscenza con la città infestata di Raccoon City nel 1997.

Ora la saga è diretta verso un reboot, come comunicato al Festival di Cannes da Martin Moszkowicz, capo degli studios Constantin Film che hanno prodotto i vari film della serie.

Siamo pronti a riprendere in mano la serie per lanciare un nuovo prodotto.

Advertisement

Questa notizia a sorpresa ha stupito i fan, che di certo non si aspettavano un reboot in così poco tempo; e, a poche ore dal primo annuncio ufficiale, hanno già iniziato ad affiorare nuovi dettagli in merito.

A produrre il reboot di Resident Evil sarà infatti James Wan (The Conjuring). Il primo dei nuovi film previsti avrebbe già trovato uno sceneggiatore in Greg Russo (Mortal Kombat).

Difficilmente Milla Jovovich tornerà a vestire i panni della protagonista Alice, mentre il regista Paul W.S. Anderson, già autore di quattro film di Resident Evil in passato, potrebbe tornare a sedersi dietro la macchina da presa.

Via: Variety - BloodyDisgusting

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...