James Wan starebbe sviluppando un progetto su Frankenstein [RUMOR]

Autore: Simona Vitale ,
Copertina di James Wan starebbe sviluppando un progetto su Frankenstein [RUMOR]

Secondo quanto riportato prima da Variety (che ha poi eliminato ogni traccia della notizia) e in seguito da Bloody Disgusting, James Wan (ideatore, tra l'altro, dei fortunati franchise di The Conjuring e Saw) sarebbe al lavoro su un nuovo film dedicato a Frankenstein.

Dopo l'inquietante trailer de L'Uomo Invisibile, ispirato all'omonimo romanzo di H. G. Wells nonché reboot de film del 1933, ecco dunque un altro grande classico che si appresta (forse) ad approdare nuovamente sul grande schermo.

Advertisement

Ma facciamo un passo indietro. Come anticipato sopra, Variety aveva riportato la notizia secondo cui Universal avrebbe organizzato degli incontri con alcuni registi per discutere del reboot di Frankenstein. Secondo quanto riferito, il nuovo film sarebbe stato prodotto da James Wan con la sua compagnia di produzione Atomic Monster. La notizia è successivamente sparita dalle pagine di Variety, forse perché incorretta o incompleta. Bloody Disgusting, però, ha ripreso le informazioni, rivelando al pubblico che Frankenstein sarebbe nelle primissime fasi di produzione.

In attesa di conferme ufficiali, ricordiamo che la storia di Mary Shelley è stata trasformata in innumerevoli film nel corso degli anni, dalla rappresentazione del personaggio di Boris Karloff negli anni '30 al franchise per bambini di Hotel Transilvania dell'ultimo decennio. Nel luglio 2016 si vociferava che Javier Bardem fosse in trattative per recitare nei panni del mostro di Frankenstein in un film del Dark Universe (universo cinematografico dedicato ai personaggi horror e fantascientifici come il Conte Dracula, il mostro di Frankenstein, la mummia, l'uomo invisibile, etc.) di Universal, ma che il progetto fosse in seguito naufragato dopo il grande flop de La Mummia con Tom Cruise.

Advertisement
Barbera Editore
romanzo Frankenstein
Il romanzo Frankenstein di Mary Shelley

Non è ancora chiaro quale direzione potrebbe prendere l'ipotetico progetto di James Wan, ma di certo l'attesa è notevole per un personaggio mostruoso che sarà anche tra i protagonisti di una nuova serie TV realizzata dall'emittente statunitense CBS.

La serie di Jason Tracey, attualmente in fase di sviluppo, sarà incentrata su un detective della squadra omicidi di San Francisco che viene misteriosamente riportato in vita dopo essere stato ucciso in servizio. Mentre riprende in mano la sua vecchia vita, sia lui che sua moglie si rendono conto non è la stessa persona di una volta e si decidono di indagare sull'uomo che si nasconde dietro la sua risurrezione: il dottor Victor Frankenstein.

Insomma, come già accaduto per L'Uomo Invisibile e per il prossimo film Renfield, pellicola diretta da Dexter Fletcher sul mostruoso scagnozzo di Dracula, con la nuova serie TV anche il personaggio del mostro di Frankenstein verrà portato ai giorni nostri, offrendoci dunque una prospettiva diversa di un personaggio nato tra il 1816 e il 1817. 

Detto ciò è facile immaginare che anche il possibile reboot con Wan alla produzione potrebbe essere collocato in età moderna, come gli altri film sui mostri classici accennati sopra. 

Advertisement

Aspettiamo quindi notizie ufficiali in merito!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

Guarda il nuovo inquietante trailer della serie TV Servant, che ritorna su Apple TV+ a gennaio 2023 con la sua quarta e ultima stagione.
Autore: Francesca Musolino ,
Servant 4, il vero volto di Leanne nel nuovo trailer [GUARDA]

M. Night Shyamalan torna a stupire nel nuovo trailer della serie TV Servant. La quarta e ultima stagione di Servant finalmente scopre tutte le carte sul personaggio di Leanne e mette un punto alle situazioni rimaste in sospeso. Apple TV+ ha pubblicato un nuovo trailer sulla quarta stagione di Servant dove è lo stesso zio George a dire chi è veramente la nipote Leanne.

 

Sto cercando altri articoli per te...