Jared Leto conferma: sarà Morbius nello spin-off di Spider-Man

Autore: Francesco Ursino ,

In un solo colpo Jared Leto ha spazzato via tutti i dubbi sull’esistenza dello spin-off dedicato a Morbius, uno dei villain dell’universo di Spider-Man, così come su chi sarà il protagonista principale della pellicola.

L’attore e cantante già visto in Suicide Squad, infatti, ha diffuso su Instagram un’immagine del temibile vampiro targato Marvel, accompagnando il tutto con un cuore nero:

Advertisement

No Instagram parameter url defined

Se si guarda bene l’immagine è possibile formulare alcune ipotesi piuttosto interessanti. Si tratta, infatti, della copertina della serie Morbius: The Living Vampire di Joe Keatinge e Richard Elson, inserita all’interno della collana Marvel NOW!. Secondo quanto riportato da Cbr, ciò significa che il film potrebbe riprendere le avventure descritte nell’opera cartacea, dove si racconta della fuga di prigione di Morbius e della sua successiva ricerca di redenzione per le strade di Brownsville. Il film, pertanto, potrebbe approfondire la psicologia di quello che apparirebbe più come un antieroe, piuttosto che un villain.

Tra Joker e Morbius

Il nome di Leto era stato accostato al progetto fin da subito, sebbene la mancanza di conferme ufficiali mettesse in dubbio il reale interesse da parte dell’artista, peraltro già impegnato nel film dedicato a Joker firmato Warner Bros. Secondo quanto riportato da Variety, in ogni caso, le tempistiche di produzione delle due produzioni non sarebbero sovrapposte, e consentirebbero all’attore e cantante di portare a termine entrambi i progetti.

Advertisement

Il film incentrato su Morbius coinvolgerà, stando alle notizie disponibili, anche il regista Daniel Espinosa, già conosciuto per il thriller sci-fi Life. Leto avrebbe incontrato il filmaker svedese il mese scorso, in occasione della tappa tedesca del tour della sua band, i Thirty Seconds to Mars. L’incontro, evidentemente, deve avere avuto esito positivo, se è vero che i due sono ora coinvolti nel progetto. I produttori della pellicola, invece, sono Lucas Foster, Avi Arad and Matt Tolmach.

La genesi di un villain

Morbius è apparso per la prima volta nel 1971, all’interno del numero 101 di The Amazing Spider-Man, scritto da Roy Thomas e illustrato da Gil Kane. Si tratta di uno scienziato che, nel tentativo di curare una malattia del sangue, sviluppa le caratteristiche tipiche dei vampiri, come la comparsa di denti aguzzi e – ovviamente – l'irrefrenabile istinto di mordere il collo delle sue malcapitate vittime. Il personaggio si scontrerà con Spider-Man nelle sue sporadiche apparizioni nei fumetti Marvel fino ad arrivare, nel 1992, all’uscita della serie Morbius, the Living Vampire, composta da 32 numeri pubblicati fino all’aprile del 1995.

Marvel
Morbius, l'anti-eroe Marvel

Il film di Morbius non ha ancora una data di uscita: Sony, infatti, non si è espressa in termini ufficiali, anche se è probabile che la produzione del progetto inizi entro quest’anno. Con l’uscita di Venom il prossimo ottobre e quella di Spider-Man: Far From Home nel 2019, la casa giapponese spera di arricchire ulteriormente una solida line-up di titoli a tema Marvel.

Advertisement

Cosa ne pensate di Morbius, e siete contenti della partecipazione di Jared Leto a questo spin-off?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...