Jared Leto e la pressione d'interpretare il Joker dopo Heath Ledger

Autore: Alessia Longo ,

Jared Leto, il Joker dell'imminente Suicide Squad ha confidato a Rolling Stone l'ansia di interpretare il principe del male dopo Heath Ledger.

L'attore australiano, scomparso otto anni fa, si è infatti aggiudicato l'oscar postumo per la sua indimenticabile performance ne Il Cavaliere Oscuro, film del 2008 diretto da Christopher Nolan.

Advertisement

Il Cavaliere Oscuro: il Joker
Heath Ledger nel ruolo di Joker per Il Cavaliere Oscuro (2008)

Interpretazione definita impeccabile e perfetta dallo stesso Leto, che ha dichiarato quanto segue:

(...) É una delle migliori performance di sempre nella storia del cinema. Credo che se il Joker fosse stato solo interpretato da Heath e non esistesse anche nei fumetti, avrei trovato inappropriato prendere il suo posto, ma vista la storia del personaggio ho deciso di farlo. La cosa buona di avere altre persone che hanno interpretato un ruolo prima di te è che sai quale direzione non devi prendere.

Jared Leto ha deciso, quindi, di intraprendere un viaggio artistico e personale alla scoperta del suo Joker.

La rilettura del personaggio è frutto di una fase di studio della violenza più cruda, come l'attore stesso ha precisato:

Advertisement

Il Joker si trova a suo agio con la violenza. Per crearlo ho guardato vera violenza, ne ho consumata un bel po' da spettatore. Si può imparare molto osservando gli altri. Non tutti gli atti di violenza nascono nella frenesia. Ricordo di aver imparato questo. Le persone possono essere calme Hanno fatto la loro scelta e ora la portano a termine. É metodico e a volte consapevole.

Il risultato è un cattivo nuovo di zecca, che vedremo al cinema il prossimo 13 agosto in Suicide Squad, film di David Ayer basato sui villain dei fumetti DC Comics.

Ecco un primo assaggio del Joker di Jared Leto.

La risata è abbastanza inquietante ma sarà all'altezza di un predecessore come Ledger?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Guarda il nuovo esilarante trailer pubblicato da Disney+ sulla nuova stagione della serie TV Boris - La fuori serie italiana, in arrivo prossimamente sulla piattaforma.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4, il trailer punta alla diversità [GUARDA]

Ormai ci siamo quasi. I protagonisti di Boris, la fiction dentro la fiction, stanno per tornare con la quarta stagione in esclusiva dopo ben dodici anni di assenza. Il regista René Ferretti, interpretato da Francesco Pannofino, è pronto a girare una nuova serie TV insieme alla sua vecchia e scapestrata troupe di nullafacenti. Disney+ presenta il nuovo trailer ufficiale di Boris 4.

Sto cercando altri articoli per te...