Jared Leto sarà Hugh Hefner nel biopic sul fondatore di Playboy

Autore: Simona Vitale ,

Ad una settimana dalla scomparsa di Hugh Hefner, Variety ha reso noto che l'attore Jared Leto interpreterà il fondatore di Playboy in un biopic (ancora senza titolo) a lui dedicato e diretto da Brett Ratner.

Hefner è morto lo scorso 27 settembre all'età di 91 anni e Ratner aveva già annunciato ad aprile 2017 l'intenzione di sviluppare un biopic sull'editore con la sua RatPac Entertainment. Lo stesso fondatore di Playboy aveva dato la sua personale benedizione al progetto, dichiarando:

Advertisement

Negli ultimi anni ci sono state molte discussioni su come fare un filmato basato sulla mia vita. Ho sempre creduto che quando i tempi sarebbero stati veramente maturi, i perfetti partner creativi si sarebbero riuniti per questo progetto. Credo che abbiamo trovato quei partner in Brett Ratner e RatPac Entertainment. Non vedo l'ora che questa collaborazione cominci!

Per quanto riguarda la scelta di Jared Leto chiamato a vestire i panni di Hefner, The Hollywood Reporter ha sottolineato come tra l'attore e Ratner sussista un'amicizia di vecchia data.

Il regista ha infatti dichiarato:

Quando ha saputo che avevo ottenuto i diritti della storia di Hef, mi ha detto 'Voglio interpretarlo. Voglio capirlo'. E credo davvero che Jared possa farlo. È uno dei più grandi attori contemporanei. Il mio obiettivo è girare il film come se fosse un evento.

Advertisement

Ad aprile, Brett Ratner aveva invitato Jared Leto nella Playboy Mansion per consentirgli di assistere alla proiezione del documentario American Playboy: The Hugh Hefner Story, in occasione di una specie di festa per onorare i 91 anni di Hefner. Proprio in quell'evento Ratner sperava di poter presentare il protagonista di Blade Runner 2049 ad Hefner, che però non era nelle condizioni di poterlo ricevere.

Il fondatore di Playboy Hugh Hefner

Per il momento il film si trova in fase del tutto embrionale. RatPac Entertainment, tuttavia, stava lavorando a questo progetto dal 2007, con Hugh Jackman che avrebbe dovuto presumibilmente interpretare il protagonista Hefner. Il progetto stava per finire nelle mani di Universal Pictures ma, quando i diritti sono scaduti, sono stati acquistati da Jerry Weintraub per conto di Warner Bros. Dopo la morte del produttore, però, avvenuta nel 2015, Ratner è riuscito ad accaparrarsi i diritti del film. 

Ricordiamo che Hugh Hefner ha lanciato Playboy nel 1953 con la mitica foto, nel paginone centrale, di Marilyn Monroe. Playboy, da allora, ha avuto un crescente successo, raggiungendo un massimo di 7,1 milioni di copie vendute nel mese di novembre del 1972. Le fortune della rivista si sono invece ridotte nel corso degli ultimi anni.

Advertisement

Leto, dal canto suo, ha vinto un premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 2014 per il film Dallas Buyers Club e ha interpretato il Joker in Suicide Squad nel 2016. Con Ryan Gosling e Harrison Ford, lo vedremo nei prossimi giorni al cinema con Blade Runner 2049. 

Per ulteriori notizie su questo biopic, che si preannuncia molto interessante, non ci resta che attendere. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...