Jason Bourne al cinema e in libreria: esce oggi il nuovo romanzo L'Enigma Bourne

Autore: Lorenzo Bianchi ,

I fan italiani di Jason Bourne oggi hanno di che gioire.

Oltre a tornare sul grande schermo con il quinto film della saga, in libreria è infatti arrivato L'Enigma Bourne, il nuovo attesissimo romanzo con protagonista il personaggio nato dalla penna di Robert Ludlum. Il libro, un action thriller dal ritmo infernale, è il tredicesimo della serie incentrata sull'agente segreto senza passato, e come i precedenti è scritto da Eric Van Lustbader, erede spirituale del lavoro di Ludlum.

Advertisement

Pubblicato come sempre da Rizzoli, il romanzo è disponibile anche in edicola con La Gazzetta dello Sport, che a partire da oggi ripropone a cadenza settimanale tutti i volumi della saga in un'epica collezione.

La copertina del nuovo romanzo di Jason Bourne, L'Enigma Bourne

In questa nuova avventura, Jason Bourne è a Mosca per il matrimonio del suo vecchio amico, il generale Boris Karpov, capo dell’FSB russo. Durante il ricevimento, però, Karpov viene ucciso, la gola recisa. All’interno della ferita, una Stella di David, la stessa che indossa sempre Sara Yadin, addestratissima agente del Mossad ed ex amante di Bourne. È stata lei a uccidere il generale? O forse qualcun altro aveva interesse a eliminare il depositario di troppi segreti?

Prima di morire, però, Boris ha consegnato a Bourne un’antica moneta, la chiave per accedere a informazioni riservate su una missione delicata che ci condurrà prima in Egitto, poi al confine tra Siria e Turchia e infine nell’Ucraina, a un passo dall’invasione russa. In un vortice di intrighi e omicidi efferati, tra teatri di guerra e metropoli mediorientali, l’agente segreto senza passato deve sventare una minaccia che incombe sul mondo intero, perché dove si incontrano soldi sporchi, terrorismo, fanatici religiosi e trafficanti d’armi, c’è l’ombra di un folle progetto politico.

I fan di Ludlum troveranno tutti i colpi di scena, le fughe mozzafiato e i tradimenti multipli che chiedono a questa serie.

Advertisement

Noi di NoSpoiler, che grazie a Rizzoli abbiamo potuto leggere in anteprima L'Enigma Bourne, non possiamo che confermare il parere di Publisher’s Weekly qui sopra riportato, visto che abbiamo divorato il romanzo in appena due giorni.

Tra questo libro e il nuovo lungometraggio, non c'è mai stato un momento migliore per essere un fan di Jason Bourne! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...