Jason Bourne è tornato: Matt Damon nel primo trailer ufficiale

Autore: Emanuele Zambon ,

Stesse iniziali e professione di James Bond: stiamo parlando di Jason Bourne, il famigerato agente segreto colpito da amnesia nato dalla penna del romanziere Robert Ludlum. L'ex killer della CIA torna in azione nel primo trailer ufficiale di Jason Bourne, quinto capitolo del franchise cinematografico.

Matt Damon, dopo la parentesi "legacy" di Jeremy Renner, torna a reindossare i panni della formidabile spia a nove anni di distanza da The Bourne Ultimatum, threequel del 2007 firmato Paul Greengrass, alla regia anche dell'atteso Jason Bourne.

Advertisement

Universal Pictures
Matt Damon in una scena di The Bourne Supremacy

"Ricordo tutto" afferma l'attore di Sopravvissuto - The Martian. Scoprirà che in realtà ciò di cui è a conoscenza è solo la punta dell'iceberg. Ad aiutarlo nella ricerca della verità sarà Julia Stiles, veterana della saga (già nel cast di The Bourne Identity).

Insegumenti su due e quattro ruote, feroci corpo a corpo, sparatorie e flashback realizzati con scene prese in prestito dai film precedenti: il primo trailer ufficiale di Jason Bourne è a dir poco adrenalinico e mostra un Matt Damon risoluto e spietato, deciso a chiudere i conti con il programma segreto Treadstone.

Nei capitoli precedenti l'attore di Ocean's Eleven è sempre stato l'uomo al centro del mirino. Non farà eccezione nemmeno stavolta, dal momento che dovrà uscire allo scoperto per neutralizzare chi lo vuole morto. A giudicare dalle immagini del trailer, il villain sarà il francese Vincent Cassel.

Alicia Vikander, la splendida interprete di Ex_Machina e The Danish Girl, completa il cast assieme all'inossidabile Tommy Lee Jones, esperto di "fuggiaschi"(era il detective che dava la caccia ad Harrison Ford ne Il Fuggitivo).

Advertisement

Jason Bourne arriverà nelle sale italiane lì1 settembre 2016, distribuito da Universal Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...