Jason Momoa come gli All Blacks: ecco la danza Haka di Aquaman!

Autore: Emanuele Zambon ,

Come gli All Blacks. Come il popolo Māori. Jason Momoa ha partecipato alla danza Haka assieme al kickboxer Mark Hunt. Un video (via Mashable) ritrae l'ex Khal Drogo di Game of Thrones intento ad eseguire movimenti e rituali tipici della famigerata danza neozelandese.

Del resto è un combattente nato, come testimoniano i diversi ruoli muscolari della carriera di Momoa e il profilo Instagram dell'attore, colmo di arrampicate ed estenuanti allenamenti in palestra.

Advertisement

No Instagram parameter url defined

La grinta di Aquaman

Momoa, che impersonerà il supereroe Aquaman nello stand-alone dedicato al beniamino dei fumetti DC Comics, ha partecipato all'iniziativa dei lottatori della UFC (Ultimate Fighting Championship) in sostegno del "Super Samoano" Mark Hunt, campione di arti marziali miste neozelandese che il prossimo 11 giugno sfiderà il temibile Derrick Lewis alla Vector Arena di Auckland.

Un fan in più per Hunt, per giunta con i superpoteri. Vedremo il roccioso Momoa, oltre che in Aquaman (di cui sono state rilasciate le prime foto dal set), anche nell'atteso crossover Justice League al fianco dei "colleghi" Batman, Superman, Wonder Woman, Flash e Cyborg.

No Instagram parameter url defined

Danza di guerra? Non proprio...

Indubbiamente la Haka è divenuta celebre grazie al rugby, per merito degli All Blacks che prima di ogni match la eseguono nello stile Ka Mate (inventato per celebrare il trionfo della vita sulla morte). La danza impressiona gli avversari, affascina chi la osserva, carica chi la esegue.

Advertisement

Ma non si tratta di un rito di guerra, bensì di una manifestazione emotiva di grande impatto. "È disciplinata, eppure emozionale. Più di ogni altro aspetto della cultura Māori, questa complessa danza è l'espressione della passione, del vigore e dell'identità della razza. È, al suo meglio, un messaggio dell'anima espresso attraverso le parole e gli atteggiamenti". Così descrive lo studioso Alan Armstrong - nel suo libro 'Maori Games and Haka' - la danza del guerriero Aquaman...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...