Jason Momoa diventa un meme che invita a lavarsi le mani

Autore: Rina Zamarra ,

Jason Momoa nei panni di Aquaman è il testimonial ideale per una campagna salutista in favore delle misure di igiene da adottare in questo particolare momento storico. Lo hanno pensato gli appartenenti a un gruppo Facebook costituito da mamme. 

Le signore in questione hanno pensato bene di postare una foto dell’attore per invitare gli utenti a lavarsi frequentemente le mani, come consigliano tutti i medici impegnati nella lotta per il contenimento dell’epidemia da Coronavirus. 

Advertisement

Il messaggio di accompagnamento alla foto dice: 

Lavati le mani come se stessi lavando Jason Momoa.

E gli utenti hanno apprezzato parecchio la scelta del "testimonial", con una netta partecipazione più entusiasta da parte del pubblico femminile. 

Forse Jason Momoa in persona applaudirebbe l’iniziativa, visto che la sua immagine è stata utilizzata per una buona causa. 

Lavati le mani: il meme italianizzato su Jason Momoa
Lavati le mani! Traduciamo il meme

Lui stesso, per esempio, è un convinto sostenitore dei movimenti a favore della protezione ambientale. Non a caso, è stato al centro di un episodio molto commentato dai fan. 

Advertisement

Nel dicembre 2019, l’attore ha invitato il collega Chris Pratt a evitare l’utilizzo di bottiglie di plastica e a preferire bottiglie riutilizzabili. 

Come è nata la questione? Pratt aveva pubblicato una foto sul suo profilo Instagram per sponsorizzare una collaborazione con Amazon. Nella foto l’attore aveva una bottiglia di plastica in mano

Advertisement

Momoa ha postato il suo commento pubblicamente e indotto Pratt a scusarsi e a dargli ragione, chiarendo di usare sempre bottiglie riutilizzabili. Pare che nello scatto in questione gli avessero semplicemente messo una bottiglia in mano per questioni fotografiche. 

No Instagram parameter url defined

Insomma, quando si tratta di rispetto dell’ambiente e del pianeta Momoa è molto attento. Si accorgerà quindi che le volenterose partecipanti al gruppo hanno scritto male il suo cognome? Ebbene sì, le fautrici dell’iniziativa non sono state attentissime e hanno scritto Mamoa al posto di Momoa.

L’attore farà notare l’errore o eviterà date le buone intenzioni dietro la creazione del meme?

Advertisement

Jason Momoa by Gage Skidmore is licensed under CC BY-SA 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...