Jason Momoa e la foto sul set di GoT, quando era 'troppo povero per volare a casa dopo le riprese'

Autore: Giulia Greco ,

Jason Momoa non è ancora riuscito a dire addio a Khal Drogo. Di tanto in tanto, sul suo account Instagram, continua a postare immagini risalenti alla prima stagione di Game of Thrones.

In un recente post, l'attore hawaiano ha ricordato le difficoltà incontrate durante il primo anno di riprese. Se oggi è un attore milionario, affermatissimo a Hollywood, non era così prima che Game of Thrones diventasse il fenomeno che è ora.

Advertisement

La situazione economica degli attori era ben diversa allora e Momoa ha lo ha raccontato tramite una foto che spiega bene che a quel tempo lui e i suoi amici erano "troppo poveri per comprare il biglietto dell'aereo che li avrebbe riportati a casa" tra una ripresa e l'altra.

Nell'immagine, l'attore sorride sdraiato nel vano di un furgone parcheggiato nel Donegal.

Abbiamo noleggiato un furgone a Belfast e attraversato la meravigliosa Irlanda alla ricerca della pinta di Guinness più grande.

Nonostante tutto, Momoa ha ricordi felici di quel periodo, è contento di aver incontrato persone meravigliose di aver raccolto storie da raccontare per il resto della sia vita.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Anche Richard Madden ha raccontato di aver avuto qualche difficoltà economica all'inizio della sua carriera.

Ospite al Tonight Show di Jimmy Fallon, l'attore di Bodyguard ha rivelato che guadagnava 5 dollari al giorno prima di essere scelto per interpretare Robb Stark nella serie HBO.

Avevo due opzioni: o compravo da mangiare o acquistavo il giornale e una birra. Poi ho ricevuto la telefonata [per Game of Thrones, N.d.R.], dovevo pagare l'affitto mensile. Ho chiesto un anticipo al mio agente, il che mi ha aiutato ad andare avanti per un po'.

L'attore scozzese ha confessato che se non avesse iniziato a recitare in Game of Thrones, a quel punto sarebbe tornato nella casa paterna. Proprio per questo, si ritiene molto fortunato.

Anche Joe Dempsie, intervistato da GQ nel 2017 ha confermato le parole dei colleghi. Quando gli è stato chiesto cos'ha comprato col primo stipendio di Game of Thrones, l'interprete di Gendry Baratheon ha risposto: "Con la prima paga di Game of Thrones? Non era molto alta… non pagavano molto. Sono andato da Nando's [una catena di ristoranti, N.d.R.]".

Advertisement

Dopo la prima stagione, la fama di GoT è via via aumentata, e così anche gli stipendi degli attori. Le cose sono cambiate per tutti e in meglio, non solo in termini economici, ma soprattutto in fatto di notorietà acquisita. Jason Momoa è il protagonista di Aquaman, la carriera di Richard Madden è decollata tanto che l'attore ha vinto un Golden Globe e Joe Dempsie ha ottenuto la parte di Harry Clarke nella serie di spionaggio Deep State.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...