Jason Momoa e l'Haka alla première di Aquaman

Autore: Silvia Artana ,

Per chi avesse ancora dei dubbi, Jason Momoa è Aquaman. In tutti i sensi. I critici concordano che il fascino istrionico, esuberante e sfacciato dell'attore di origini hawaiiane sia una delle cose migliori della pellicola di James Wan. E il diretto interessato ha pensato bene di confermarlo, esibendosi in una travolgente Haka (con tanto di tridente spezzato) alla première del film a Los Angeles.

No X.com parameter url defined

Advertisement

La danza del popolo Maori è stata resa celebre dalla nazionale di rugby neozelandese All Blacks nella versione Ka Mate che, a differenza di quanto si crede, non è una coreografia di guerra o intimidatoria. Invece, si tratta di una manifestazione di gioia e di un modo per esprimere in piena libertà i propri sentimenti.

Di conseguenza, non stupisce che Jason Momoa abbia deciso di eseguirla con gran parte del cast di Aquaman (e con i suoi figli, Lola e Nokoa-Wolf), dal momento che il film di James Wan segna senza dubbio una nuova svolta per la sua carriera ed è fortemente indiziato di diventare un enorme successo al botteghino.

Ma non solo. Come scrive il sito neozelandese Stuff, l'attore è un grande appassionato di cultura Maori e si è speso con una vera e propria campagna presso la produzione di Aquaman per fare avere il ruolo del padre del protagonista all'interprete di origini Maori e star di Once Were Warriors - Una volta erano guerrieri, Temuera Morrison.

L'interprete neozelandese e Momoa hanno stretto un legame fortissimo sul set ed è (più che) lecito pensare che l'esecuzione dell'Haka sia un omaggio alla cultura del popolo polinesiano.

In ogni caso, qualunque sia la ragione per la quale la danza è stata eseguita, ancora una volta l'ex Khal Drogo ha fatto letteralmente impazzire i suoi fan.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...