Jason Momoa sarà scrittore e attore per Chief of War di Apple TV+

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 28''
Copertina di Jason Momoa sarà scrittore e attore per Chief of War di Apple TV+

Jason Momoa è nato a Honolulu, nelle Hawaii, il primo agosto del 1979 ma da ragazzo si è dovuto trasferire nello stato dell'Iowa. A giudicare dalla trama di Chief of War, l'attore non ha certo dimenticato le sue radici. Infatti la serie TV di Apple TV+ racconterà dell'unificazione e della colonizzazione delle Hawaii da un punto di vista indigeno.

Chief of War sarà composta da 8 episodi e questi saranno scritti, prodotti e interpretati da Jason Momoa. Al fianco dell'attore di Aquaman - nelle vesti di creatore - c'è il nome di Thomas Pa'a Sibbett, che ha già collaborato con Momoa nel ruolo di sceneggiatore nel film del 2018 dal titolo Braven - il coraggioso.

Advertisement
Advertisement

Gli altri produttori sono Francis Lawrence, Peter Chernin, Jenno Topping, Erik Holmberg e Doug Jung. Quest'ultimo funge anche da showrunner. Per quanto riguarda la regia, il sito Deadline ha fatto il nome di Justin Chon ma ancora non c'è nulla di certo, nemmeno sul fronte del resto del cast.

Quella di Chief of War sarà la seconda collaborazione di Jason Momoa con il servizio streaming di Apple TV+, infatti l'attore è protagonista della serie fantascientifica See, nella quale lui interpreta Baba Voss ovvero il padre di due gemelli nati con la capacità di vedere in un mondo in cui tutti hanno perso la vista.

Apple TV+
Jason Momoa con una spada da samurai
Jason Momoa nella seconda stagione di See

I progetti di Jason Momoa

Chief of War è il primo progetto televisivo scritto da Momoa. L'attore hawaiano sarà presto sugli schermi con ben due film ovvero Slumberland di Netlix e The Last Manhunt, che ha lui stesso scritto insieme a Thomas Pa'a Sibbett. Oltre a ciò Jason Momoa sarà protagonista con il sequel di Aquaman ossia Aquaman and the Lost Kingdom (le cui riprese sono già terminate a dicembre 2021). Infine lo si aspetta nel decimo capitolo della saga di Fast & Furious nel 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Le 5 migliori novità Netflix della settimana [14-20 novembre 2022]

Scopri le 5 migliori novità da non perdere tra film e serie TV che usciranno in streaming su Netflix dal 14 al 20 novembre 2022.
Autore: Chiara Missori ,
Le 5 migliori novità Netflix della settimana [14-20 novembre 2022]

Tra le uscite Netflix in arrivo dal 14 al 20 novembre 2022, vogliamo consigliarvi il nuovo film drammatico con Florence Pugh, diretto da Sebastián Lelio e il film di genere fantasy che ha portato Jason Momoa in un immaginario mondo da fiaba.

Per le migliori uscite Netflix della settimana, che va dal 14 al 20 novembre 2022, non mancano le serie TV: arrivano in streaming gli episodi della serie horror dai creatori di Dark, Jantje Friese e Baran Bo Odar, la seconda stagione di Uno di noi sta mentendo e una novità la cui trama è particolarmente intrigante, così come la produzione tutta sudcoreana.

Sto cercando altri articoli per te...