Jason Statham: Meg sarà un incrocio tra Jurassic Park e Lo Squalo

Autore: Simona Vitale ,

Se avete osannato un cult come Lo Squalo, di Steven Spielberg, forse finirete con l'apprezzare anche Meg di Jon Turteltaub, che arriverà nei cinema di tutto il mondo non prima dell'estate 2018.

L'attore Jason Statham in Meg

Meg è l'adattamento cinematografico del terrificante e omonimo romanzo di Steve Alten. La stella della pellicola è Jason Statham, che, come riporta Bloody Disgusting, ha rivelato al Jim & Sam Show:

Advertisement

Ho appena girato un film su uno squalo. Direi che è un mix fra Lo squalo e Jurassic Park. Penso sia venuto davvero bene, almeno in apparenza. Lo sapremo quando lo vedremo. Si chiamerà Meg, come il megalodonte, uno squalo gigante ormai estinto.

Interessante notare che a Statham è stato anche chiesto se il film sarà rilasciato in 3D e lui ha risposto “probabilmente”. Ad ogni modo, il fatto che venga rilasciato in 3D, non significa che necessariamente sia stato girato in 3D.

Meg, la trama ufficiale

scena del film Meg

La pellicola ruota attorno ad un sommergibile che fa parte di un programma internazionale di osservazione sottomarina. Durante un'immersione viene attaccato da una creatura enorme, ritenuta precedentemente estinta. Il sommergibile giace ora nelle profondità del Pacifico ... con il suo equipaggio intrappolato all'interno. Con il tempo che stringe sempre più, un visionario oceanografo cinese (Winston Chao), decide di reclutare l'esperto subacqueo di soccorso in mare, Jonas Taylor (Statham), seppur contro la volontà della figlia Suyin (Li Bingbing), per salvare l'equipaggio e lo stesso mare da questa minaccia apparentemente inarrestabile: uno squalo preistorico, di 25 metri, conosciuto come Megalodon.

Advertisement

Quello che nessuno avrebbe mai potuto immaginare è che, anni prima, Taylor aveva già incontrato questa stessa creatura terrificante. Ora, in coppia con Suyin, dovrà confrontarsi con le sue paure e rischiare la propria vita per salvare tutti i malcapitati intrappolati in fondo al mare, combattendo faccia a faccia ancora una volta con il più grande e pericoloso predatore di tutti i tempi.

A completare il cast internazionale di Meg abbiamo: Cliff Curtis, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston ChaoPage Kennedy, Jessica McNameeÓlafur Darri Ólafsson, Robert Taylor, Sophia Shuya Cai e Masi Oka. 

Meg comincerà a nuotare nei cinema USA dal 10 agosto 2018. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...