Javier Bardem si è commosso leggendo il copione di Dune 2

Autore: Elisa Giudici ,

"Ho letto la nuova bozza [...] mi ha molto commosso.": questa è la sorprendente reazione di Javier Bardem alla lettura del copione di Dune: parte due, il film che porterà su grande schermo il proseguo delle avventure di Paul Atreides dopo il drammatico finale della prima pellicola diretta da Denis Villeneuve. 

Bardem ha potuto leggere il copione nella sua versione aggiornata in quanto fa parte del cast confermato del secondo film. Tornerà a interpretare Stilgar, il fremen che ha trattato una bozza di alleanza con il compianto duca Leto e che crede il di lui figlio sia il messia che i Fremen attendono da secoli. 

Dune: Parte seconda Dune: Parte seconda Apri scheda  

Insieme a Josh Brolin, Bardem sta già lavorando per smaltire ogni filo di grasso in eccesso dal suo corpo ed essere pronto a tornare sul set di un film che Villeneuve gli ha rivelato essere ricco di scene d'azione, combattimenti e scontri. Considerando che si gira spesso nel deserto per replicare l'ecosistema di Arrakis, si preannuncia una sfida piuttosto impegnativa, ma l'attore sembra impaziente di tornare sul set di Dune: 

Advertisement

È un film che è un'esperienza piena, puoi sentirne il peso addosso, ma allo stesso tempo puoi godere della sua spettacolarità. Non vedo l'ora di tornare nel deserto con la troupe, sono così contento di tornare a girare con Denis, che è uno dei più grandi registi di sempre. È un uomo affabile.                                                                                                     

Dune 2, ci saranno sorprese anche per i fan

Ovviamente il contenuto del copione di Dune: parte 2 rimane assolutamente top secret, ma l'attore spagnolo ha voluto anticipare un dettaglio. Secondo lui questo sequel sarà un adattamento in grado di sorprendere anche i lettori e i fan più accaniti, che conoscono già tutta la storia di Paul Atreides e di Arrakis. 

Advertisement

Villeneuve saprà prenderli di sorpresa:

Penso abbiano fatto un ottimo lavoro nel mettere insieme i pezzi in un modo che sorprenderà le persone. Ovviamente non saranno stupite da cosa succede se hanno già letto il libro, ma lo saranno da come è stata messa insieme la storia.

Warner Bros. ha già annunciato che il film dovrebbe arrivare nelle sale a ottobre 2023.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...