Jeff Wheeler sbarca in Italia con la trilogia di Legends of Muirwood

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Se di atmosfere fantastiche e magiche non ne avete mai abbastanza, questo fine settimana avete solo due alternative: o andare al cinema a vedere Warcraft di Duncan Jones, adattamento del celeberrimo videogioco che appassionò milioni di persone lo scorso decennio, o andare su uno store di libri digitali alla ricerca dell'ultima uscita SFF targata Fanucci

Proprio in occasione del lungo ponte del 2 giugno esce in Italia il primo capitolo della trilogia fantasy dello scrittore statunitense Jeff Wheleer

Advertisement

Muirwood. I Miserabili è infatti la traduzione del primo volume della trilogia Legends Of Muirwood, pubblicata nel gennaio 2013 in patria da 47North. 

Fanucci editore
Muirwood. I miserabili è il primo romanzo della trilogia fantasy di Wheeler
La copertina italiana di Muirwood. I miserabili

The Wretched of Muirwood è il primo capitolo di una trilogia che promette d'intrattenere il lettore nostalgico dei romanzi fantasy di stampo tradizionale e ambientazione medioevale, senza però lesinare qualche tocco di modernità. Al centro della vicenda c'è infatti Lia, una protagonista femminile e una miserabile. In questo mondo vengono infatti così definiti coloro che non fanno parte di un gruppo sociale preciso, individui non voluti dalla società e non degni del rispetto altrui. 

Lia sembra destinata a non realizzare mai il suo sogno di imparare a leggere e scrivere, attività proibite ai miserabili, ma un giorno si profila una possibilità e la giovane sguattera non se la lascerà sfuggire. Un armigero ferito viene abbandonato sulla porta della cucina dell'Abbazia dove lavora. L'uomo è ricercato dal perfido sceriffo Almaguer, fedele servitore del Re e implacabile nemico di quanti si sono ribellati alla tirannia imposta dal sovrano. 

47North
Muirwood. I Miserabili è la nuova proposta fantasy di Fanucci
Una concept art di The Wetched Of Muirwood

Lia partirà quindi in missione in un mondo sconvolto dalla guerra civile: un viaggio avventuroso e pericoloso, dove imparerà arti magiche e terribili segreti sul mondo dove vive e su se stessa, scoprendo la sua vera identità e vivendo una meravigliosa avventura. 

Advertisement

Insomma, il materiale per un ponte del 2 giugno davvero fantastico non manca. Per chi preferisce l'edizione cartacea bisognerà invece aspettare il 23 giugno 2016. Buona lettura! 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...