Jeffrey Dean Morgan vorrebbe interpretare Lobo in un film

Autore: Dan Cutali ,

A Jeffrey Dean Morgan piacerebbe interpretare un altro personaggio DC Comics ma non è Batman. Pare che l'attore abbia una certa passione per i personaggi DC. Infatti, dopo l'eccelsa interpretazione del Comico nella trasposizione cinematografica di Watchmen diretta da Zack Snyder e una breve apparizione come Thomas Wayne in Batman v Superman: Dawn of Justice, sempre ad opera di Snyder, Morgan vorrebbe calarsi nei panni di un altro personaggio DC assurto a fama mondiale negli anni '90: Lobo.

Dopo aver dato voce al suo desiderio di tornare nei panni di Thomas Wayne che diventa Batman nel passato distorto di Flashpoint, ovvero quello che avrebbe dovuto essere il film in solitario del Flash di Ezra Miller, l'attore ha posato gli occhi sul cacciatore di taglie czarniano. Come ha recentemente dichiarato a una convention:

Advertisement

L'unico che vorrei interpretare adesso è targato DC ed è Lobo. Non so, in Marvel tutti quelli che ci sono non hanno fatto una bella fine. Lobo è un gran bastardo, invece, e funziona.

DC Comics
Immagine disegnata di Lobo seduto mentre fuma un sigaro
Lobo potrebbe essere un personaggio nelle corde di Jeffrey Dean Morgan?

Lobo è un antieroe creato da DC Comics negli anni '80 ma che venne rivitalizzato nel decennio successivo per parodiare personaggi Marvel sanguinari e cupi come Cable e il Punitore. Ha guadagnato molta popolarità grazie agli appassionati che seguivano quel tipo di trend narrativo violento. È un cacciatore intergalattico ultimo della sua specie perché lui stesso ha sterminato tutti gli abitanti di Czarnia, il suo pianeta natale. Possiede una superforza ed è invulnerabile, tanto da arrivare a rivaleggiare nel corpo a corpo con Superman.

Lobo viaggia nello spazio a bordo di un'astronave monoposto a forma di motocicletta, indossa giubbino e pantaloni di pelle, fuma sigari e attacca briga in maniera molto violenta, trattando chiunque nel peggiore dei modi (il che ricorda molto il carattere del Comico). Se si parla con gli appassionati di fumetti degli anni '90, probabilmente si può capire la ragione per cui Lobo è stato molto popolare.

Jeffrey Dean Morgan ha avuto molti ruoli in film e serie TV ma adesso è conosciuto principalmente per l'interpretazione del villain Negan in The Walking Dead. Durante un panel alla Walker Stalker Con, è stato chiesto a Morgan quale supereroe gli sarebbe piaciuto interpretare. Dopo aver fatto notare che i personaggi Marvel non sono in buona forma, facendo riferimento alla fine che hanno fatto in Avengers: Infinity War, ha dichiarato appunto che preferirebbe continuare il suo rapporto con DC e interpretare Lobo, definendolo un gran bastardo. L'artista australiano BossLogic immagina in un mesh-up postato su Twitter anche la trasformazione di Morgan da Comico a Lobo:

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non sarebbe la prima volta che Morgan interpreta un antieroe violento e fumatore di sigari, il Comico è l'esatta descrizione di questo, per cui non sarebbe difficile vederlo anche nei panni di Lobo. Che gli venga data questa opportunità resta però da vedere. DC sta provato a scrivere un film su Lobo da parecchio tempo ma è fermo nei meandri dello sviluppo di vari altri progetti. Mentre il DC Extended Universe è ancora in crescita, il personaggio potrebbe però apparire nella pellicola dedicata a qualche altro esponente DC.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...