"Jenna Ortega è tossica", l'accusa del produttore

Autore: Erika Giacira ,

Jenna Ortega non ha mai nascosto di non apprezzare il lato teen della serie Mercoledì che la vede protagonista nei panni della giovane primogenita degli Addams. 

L'attrice, attualmente al cinema con il sesto film di Ghostface di cui potete la nostra recensione su Scream VI, è stata ospite del podcast Armchair Export dove ha confessato di aver cambiato alcune battute della sceneggiatura della serie Netflix. Jenna Ortega vuole concentrarsi su un elemento specifico in Mercoledì 2: le atmosfere dark che hanno sempre contraddistinto la famiglia Addams. 

Advertisement

Le dichiarazioni dell'attrice hanno stuzzicato il produttore Steven De Knight, apprezzato per Buffy l'ammazzavampiri e Daredevil, che in un Tweet si è mostrato indignato. 

Jenna Ortega è giovane, quindi forse non sa ancora (ma dovrebbe) che certe battute sono essenziali per la storia. Molti attori non hanno il quadro completo della serie e dunque proprio per la natura della situazione, non comprendono l'importanza della sceneggiatura.

Il produttore, infatti, si riferisce alle parole dell'attrice in merito ad alcune battute che, per Jenna Ortega, non legavano bene con il carattere del personaggio di Mercoledì. Nel Tweet, Steven De Knight definisce tossiche queste dichiarazioni.

 Dovrebbe anche chiedersi come potrebbe sentirsi se gli showrunner facessero un’intervista e parlassero di quanto sia difficile e di come si rifiuti di girare il materiale. Questo tipo di affermazione è pretenzioso e tossico. Adoro il suo lavoro, ma la vita è troppo breve per avere a che fare con persone come questa nel mondo degli affari. 

Advertisement

Il commento di Steven De Knight ha subito scatenato un vortice di polemiche. Qualche giorno, il produttore ha chiarito le sue parole nei confronti dell'attrice. 

Assolutamente! Ancora una volta, non posso sottolinearlo abbastanza: è un talento straordinario. È stata solo una sfortunata situazione esporre pubblicamente le differenze creative, e ammetto anche che gli scrittori sono nervosi per lo sciopero imminente, me compreso. 

L'attrice non ha ancora risposto alle parole del produttore.

Insomma, per Steven De Knight il lavoro dello sceneggiatore è sacro mentre Jenna Ortega difende la libertà di espressione degli attori. Come finirà questo match? 

Advertisement

Crediti immagine di copertina: Netflix

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...