Jennifer Connelly sarà l'antagonista in Alita: Battle Angel

Autore: Alice Grisa ,

Il cast di Alita: Battle Angel si è arricchito di un'altra stella.

Parliamo di Jennifer Connelly, che interpreterà la parte della villain, come ha rivelato Variety. Del personaggio della Connelly non abbiamo ancora molti dettagli: sappiamo che sarà contrapposta alla protagonista Rosa Salazar, che interpreta una cyborg alla ricerca delle proprie origini.

Advertisement

Il progetto è tratto dal manga giapponese omonimo Yukito Kishiro's Battle Angel Alita (1991-1995) e sarà diretto da Robert Rodriguez mentre James Cameron, che è sempre stato affezionato all'idea di Alita: Battle Angel, figurererà come produttore insieme a Jon Landau tramite la sua Lightstorm Entertainment e in collaborazione con 20th Century Fox.

Cameron è anche sceneggiatore, in collaborazione con Laeta Kalogridis. Le riprese avverranno in Texas e il cast è in fase di completamento definitivo.

Oltre alle già citate Jennifer Connelly e Rosa Salazar, troveremo anche Christoph Waltz nei panni del Dottor Dyson Ido, Jackie Earle Haley nel ruolo di un malvagio cyborg, Ed Skrein in quello di un altro cyborg in possesso di un'arma potentissima e Keean Johnson, interesse amoroso di Alita e suo insegnante nel maneggiare le armi.

Sky HD
Rosa Salazar in primo piano
Rosa Salazar interpreta Alita

La protagonista, come è descritta nel manga, è una ragazza cyborg, che è diventata esperta nell'arte marziale del Panzer Kunst. Le sue sembianze e il suo comportamento sono quelli di una ragazzina. Il suo primo amore è Hugo, un ladro che si insegna ad Alita a gareggiare nel Motorball.

Advertisement

Alita: Battle Angel è ambientato nel futuro distopico del 26esimo secolo e racconta la storia della cyborg che ha perso la memoria e viene salvata in extremis dalla demolizione dal cyberchirurgo Dr. Ido.
Alita ricorda solo le tecniche per combattere, che ha interiorizzato e che ora può utilizzare per contrastare il male. Parallelamente, la vicenda narra una figura femminile alla ricerca di sè stessa e alla scoperta dell'amore.

Il personaggio di Jennifer Connelly le metterà i bastoni tra le ruote.

Reddit
Jennifer Connelly in abito rosso
Jennifer Connelly sarà la nemica di Alita

È un periodo intenso per la carriera dell'attrice di Catskill Mountains. L'abbiamo vista in anche American Pastoral al fianco di Ewan McGregor e il prossimo settembre Lionsgate lancerà il dramma Granite Mountain, diretto da Joseph Kosinski, dove figura anche la Connelly.

Advertisement

Di certo il ruolo dell'adattamento del manga è decisamente diverso dagli ultimi che ha interpretato.

Games Village
Alita: Battle Angel, il manga
Il manga originario

Il film dovrebbe uscire nelle sale nell'estate 2018. Siete curosi di vederlo?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...