Jennifer Garner rivela le ragioni del divorzio da Ben Affleck

Autore: Elisa Giudici ,

 L’abbiamo vista sul tappeto rosso degli Oscar, bellissima e impeccabile nel suo elegantissimo abito nero di Atelier Versace. Nessun pezzo esclusivo di alta moda però poteva distrarre la stampa e il pubblico dal vuoto al suo fianco.

L'ex di Ben Affleck era elegante, sorridente e davvero in forma: di certo Jennifer Garner ha saputo reagire alla fine del matrimonio e alle infedeltà del marito, impressionando davvero tutti.

Jennifer Garner e Ben Affleck non fanno più coppia da tempo e la pratica legale inerente al loro divorzio è ormai avviata. L’attrice 43enne e l’interprete dell’imminente ritorno di Batman al cinema hanno annunciato la loro separazione nell’estate del 2015, dopo un decennio di vita coniugale e tre figli nati dalla relazione.

Advertisement

Perché quindi tanta attenzione alla star lanciata dalla serie televisiva Alias? Semplice: Jennifer Garner ha calcato uno dei tappeti rossi più prestigiosi al mondo dopo aver rilasciato un’intervista esplosiva a Vanity Fair circa i motivi della separazione dal marito.

 

Vanity Fair
Jennifer Garner svela dettagli del divorzio da Ben Affleck
La copertina di Vanity Fair dedicata all'attrice

Destreggiandosi sapientemente tra virgolettati e dichiarazioni pacate, la star ha innanzitutto smentito le voci secondo cui a causare la separazione sia stata infedeltà del marito con la tata dei figli:

Advertisement

Eravamo già separati da mesi prima che io venissi a conoscenza della questione della tata. Lei non ha niente a che fare con la nostra decisione di divorziare. Non era una parte dell’equazione. Una cattiva decisione [di Ben n.d.r.]? Sì. Non è bene per i tuoi bambini che la tata sparisca dalle loro vite così.

Nonostante i toni rimangano più che pacati e Jennifer Garner si professi propositiva e affezionata al marito, siamo lontani anni luce dalle recenti dichiarazioni di Chris Martin, altro vip fresco di divorzio ma rimasto in ottimi rapporti con la ex.  

Più che in quello che dice, è nella posizione che l’attrice ricopre nella sua ricostruzione del divorzio che si intuiscono le colpe e l’immaturità del marito:

Advertisement

Lui è l’amore della mia vita. Cosa farò a riguardo? Lui è la persona più brillante nella stanza, la più carismatica, la più generosa. È solo un ragazzo complicato. Lo dico sempre: 'Quando il suo sole brilla su di te, lo senti'. Quando però brilla altrove, diventa freddo. Lui può proiettare un certo tipo di  ombra.

Certo non è un ritratto lusinghiero quello che traspare dalle dichiarazioni dell’attrice che poi, non paga, con parole più dolci e rassicuranti infligge il colpo di grazia alla reputazione del marito:

Nessuno deve odiarlo al posto mio. Io non lo odio. Certamente non dobbiamo strapazzare il ragazzo. Non preoccupatevi - tenevo gli occhi ben aperti durante il matrimonio. Mi sto prendendo cura di me stessa.

Insomma, mai far arrabbiare una vera signora.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...