Jennifer Lawrence sarà un'assassina nel prossimo film di Luca Guadagnino

Autore: Alice Grisa ,

Jennifer Lawrence sarà ufficialmente nel prossimo film di Luca Guadagnino, Burial Rites.

La notizia è stata riportata in esclusiva da Variety.

Advertisement

La Lawrence in Burial Rites sarà un'assassina in attesa di giudizio. Della produzione si occuperà TriStar Pictures, una divisione di Sony Picture

Di genere crime, Burial Rites s'ispira al libro omonimo di Hannah Kent che racconta la storia (realmente accaduta) di Agnes Magnúsdóttir, l'ultima donna che fu pubblicamente giustiziata in Islanda nel 1830 per aver ucciso due uomini e aver incendiato la loro casa. La storia si svolge nell'arco di tempo in cui Agnes, già riconosciuta colpevole del crimine, attende il verdetto (la condanna a morte, confermata poi dalla Corte Suprema) e ha tempo per imbastire legami e relazioni, oltre che per riflettere su ciò che ha compiuto.

La storia si basa sulla struttura a cornice della narrazione di Agnes che con dei flashback ricostruisce la propria storia e i pregiudizi della gente su di lei, bellissima e diversa dalle altre donne, e ritenuta addirittura una strega.

Hannah Minghella e Shary Shirazi sovrintenderanno la produzione per TriStar. Originariamente del progetto si era interessata Lionsgate con la possibilità di affidare la regia a Gary Ross (Hunger Games). Ross interverrà comunque nei lavori, ma come produttore esecutivo, così come la Lawrence in collaborazione con Justine Ciarrocchi e Allison Shearmur.

Guadagnino e Lawrence: coppia vincente

Advertisement

Luca Guadagnino è in un momento florido della sua carriera: il suo film romantico Chiamami col tuo Nome è stato nominato ai Golden Globe e inoltre ha in cantiere un remake del classico horror Suspiria e un thriller con Benedict Cumberbatch e Jake Gyllenhaal.

Il suo lavoro è apprezzato soprattutto dal presidente di TriStar, Hannah Minghella che, come riporta Variety, ha rilasciato dichiarazioni entusiastiche.

Advertisement

Luca è un talento raro. I suoi film catturano uno squisito senso del luogo inestricabilmente legato allo stato emotivo dei personaggi complessi che crea. Non riesco ad immaginare una collaborazione più elettrizzante di quella di Luca e Jennifer che si uniscono per far rivivere la storia bellissima e tragica di Agnes.

La produttrice Allison Shearmur ha rilasciato una dichiarazione su Guadagnino:

Luca Guadagnino è un abile narratore che coglie brillantemente la sfumatura della condizione umana nei suoi film. Non vedo l'ora che porti la sua voce originale alla violenta brutalità viscerale e alla poesia dell'orrenda storia vera di Hannah Kent di Agnes Magnúsdóttir, l'ultima donna ad essere giustiziata pubblicamente in Islanda per l'omicidio di due uomini.

Anche Jennifer Lawrence sta conquistando un successo dopo l'altro: dopo il tenebroso thriller Madre!, l'attrice apparirà nel thriller spy Red Sparrow e in X-Men: Dark Phoenix, in uscita il prossimo autunno-inverno.

Piemme
La copertina di Ho lasciato entrare la tempesta
Ho lasciato entrare la tempesta, il libro da cui è tratto Burial Rites

Che ne pensate? Siete curiosi di scoprire questa inedita collaborazione?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...