L'hacker di Jennifer Lawrence è stato condannato a 8 mesi di prigione

Autore: Maria Teresa Moschillo ,

Era il 2014 quando Jennifer Lawrence fu vittima di un attacco hacker su iCloud che portò alla diffusione di alcune sue foto nuda e in atteggiamenti intimi con quello che, all'epoca, era il suo fidanzato.

In quell'occasione, l'attrice non esitò a definirsi distrutta dall'accaduto, reputando l'episodio una vera e propria violenza sessuale. La Lawrence non fu l'unica vittima di quella "fuga di informazioni" a Hollywood: secondo le indagini, erano coinvolti ben 4 hacker e anche altre attrici e modelle, da Kate Upton a Kirsten Dunst, videro violata la loro privacy.

Advertisement

A distanza di quattro anni, anche l'ultimo hacker, il 26enne George Garofano, è stato condannato. Come riportato dal tabloid The Guardian, Garofano - che si è dichiarato colpevole lo scorso aprile - sconterà una pena di 8 mesi di reclusione in carcere, cui seguiranno 3 anni di libertà vigilata.

Advertisement

La sua tecnica era molto precisa: selezionava con cura le vittime e inviava loro e-mail presentandosi come membro del personale di Apple per ottenere nomi utenti e password. Come richiesto nel 2014 dalla Lawrence, il Tribunale ha valutato con molta serietà la gravità delle azioni dell'imputato. Ecco cosa si legge nella sua nota di condanna:

Il crimine di Garofano è serio. Ha illegalmente hackerato gli account online delle sue vittime per mesi, ha invaso la loro privacy e ha rubato le loro informazioni personali, incluse foto private e intime. Si è impegnato a farlo 240 volte nel corso di 18 mesi.

Inoltre, le autorità giudiziarie hanno tenuto conto anche del fatto che le fotografie trafugate possano essere state rivendute a terzi:

Il signor Garofano non solo teneva per sé le fotografie che rubava, ma le forniva ad altri individui. Potrebbe anche averle vendute a terzi per avere entrate extra. Ha agito nel totale disprezzo nei riguardi delle vittime.

Come si dice? Giustizia è fatta.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Tutte le informazioni utili e gli aggiornamenti rilasciati sulla quarta stagione di Boris, la serie TV italiana di ritorno questo autunno.
Autore: Francesca Musolino ,
Boris 4: tutto quello che c'è da sapere sulla nuova stagione

Boris: La fuori serie italiana, è una serie TV che è riuscita a entrare nel cuore di tanti spettatori e a lasciare un segno indelebile: nella sua semplicità è stata anche originale e mai banale, perché ha toccato le corde giuste attraverso tematiche reali presenti nella quotidianità del mondo televisivo. Ed è riuscita a farlo con un'ironia pungente che allo stesso tempo sa anche far riflettere. Proprio per la sua unicità nel genere probabilmente meritava di essere più longeva; ma finalmente dopo tanta attesa, Boris ha ottenuto una nuova stagione.

Tutto quello che sappiamo sulla quarta stagione di Boris. Questo articolo è in continuo aggiornamento.

Sto cercando altri articoli per te...