Jennifer Lawrence sarà Zelda Fitzgerald nel nuovo film di Ron Howard

Autore: Paola Pirotti ,

Jennifer Lawrence è in trattative per interpretare l’icona dei ruggenti anni '20, Zelda Fitzgerald, per la regia di Ron Howard

A riportare la notizia in esclusiva è The Hollywood Reporter che aggiunge dettagli sulla trama del biopic, dal provvisorio titolo di Zelda.

Advertisement

La storia ruoterà intorno alla disperata ricerca della donna di creare la propria arte, distaccandosi da quella del marito – il celebre autore de Il Grande Gatsby, F. Scott Fitzgerald. Si può essere innamorati e creativi allo stesso livello?
Questo è il conflitto che esplorerà il film.

Copyright 2929 Entertainment
Jennifer Lawrence in Una Folle Passione.
Jennifer Lawrence negli anni '20 nel film Una Folle Passione.

Zelda, soprannominata dal marito la "prima flapper americana", ebbe una vita tanto brillante quanto tormentata: la grande competizione tra i due coniugi portò lei alla follia. La donna morì a 47 anni nell’ospedale psichiatrico in cui era ricoverata per schizofrenia. Ancora oggi la Fitzgerald è ricordata come un'icona jazz anti-convenzionale e spregiudicata.

Il regista di Inferno dirigerà il film per la sceneggiatura di Emma Frost (The White Queen), ispirato al romanzo di Nancy Milford. La Lawrence produrrà il film insieme al suo partner Justine Ciarrocchi e ad Allison Shearmur, che aveva lavorato con l’attrice già durante Hunger Games per Lionsgate.

Advertisement

Mentre Ron Howard è adesso al cinema con il suo Inferno, a gennaio 2017 vedremo Jennifer Lawrence su una navicella spaziale con Chris Pratt in Passengers.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...