Da Dean Winchester a Soldatino: le prime immagini di Jensen Ackles in The Boys 3

Autore: Stefania Venturetti ,

Una promessa è una promessa. E meno di 24 ore dopo aver anticipato un primo sguardo al suo SoldierBoy / Soldatino, Jensen Ackles ha condiviso due immagini ufficiali che lo ritraggono in costume.

La barba non è quella a cui i fan si erano abituati a vederlo nelle ultime settimane, dopo l'addio dell'attore a Supernatural (altro cult creato da Eric Kripke). Il personaggio che vedremo in The Boys 3 ha un'aria molto curata, e un'uniforme che non ha nulla da invidiare a quella degli eroi più blasonati che abbiamo già incontrato nella serie Amazon.

Le prime immagini di Soldier Boy nella stagione 3 di The Boys

L'outfit di Soldier Boy è stato realizzato da Laura Jean Shannon e dal suo team, ovvero la squadra super-specializzata che si è già occupata dei costumi della maggior parte delle serie DC, da Titans a Doom Patrol, oltre che - ovviamente - di The Boys. Dalle tinte verdi (con chiari rimandi militari), simboli di stelle e acquile e un immancabile scudo dalla forma vagamente romboidale, il costume di Soldier Boy rende già chiarissimo come sarà il personaggio che lo indossa.

Advertisement

All'apparenza un soldato perfetto, quello su cui l'esercito degli Stati Uniti costruisce miti e iperboli da decenni, Soldier Boy incarna l'essenza del "maschio alpha" senza paura e leale fino al midollo. Un'immagine che fa concorrenza a quella già invocata dal Patriota di Antony Starr. Ma la verità, ovviamente, starà tutta da un'altra parte.

Soldier Boy, un Captain America mancato

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Come sappiamo, i personaggi di The Boys sono delle parodie dei supereroi dei fumetti americani (Marvel, DC e non solo). La loro immagine pubblica è quasi sempre l'opposto di ciò che sono in realtà, e il Soldier Boy che vedremo nella stagione 3 non sarà un'eccezione.

Soldier Boy avrà poco a che fare con il Captain America che ricalca (nonostante i poteri di entrambi derivino da uno speciale siero). Jensen Ackles, però, ha un legame davvero interessante col personaggio di Steve Rogers: l'attore, infatti, fece il provino per il ruolo che poi andò a Chris Evans. L'account social media di The Boys ha fatto riferimento proprio a questo episodio, quando ha condiviso le prime immagini di Soldier Boy ("È il fottuto Capitano adesso, America"):

No X.com parameter url defined

Anche se Marvel decise di non ingaggiarlo, Jensen Ackles fece davvero colpo sugli Studi Marvel, che in seguito gli proposero il ruolo di Hawkeye in The Avengers. Quella volta fu il turno di Ackles di rifiutare - ma, finalmente, l'attore interpreterà un supereroe in versione live-action.

Advertisement

A giudicare dalle prime reazioni, i fan non vedono l'ora che il momento arrivi:

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Gli altri ruoli di Jensen Ackles da eroe dei fumetti

In attesa del debutto della terza stagione di The Boys (di cui non abbiamo ancora una data di uscita), ci sono altri modi di vedere Jensen Ackles nel ruolo di un eroe dei fumetti.

Advertisement

L'attore ha prestato la sua voce a diversi progetti nell'universo animato DC: è stato Jason Todd / Red Hood in Batman: Under the Red Hood e Batman nel film in due parti Batman: The Long Halloween (in uscita negli USA a luglio).

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...