Jeremy Renner rifiutò un ruolo in Hellboy nel film di Guillermo del Toro [UPDATE]

Autore: Luigi Toto ,
Copertina di Jeremy Renner rifiutò un ruolo in Hellboy nel film di Guillermo del Toro [UPDATE]

[UPDATE della Redazione] Guillermo del Toro è intervenuto di persona per chiarire un malinteso riguardo alla possibile presenza di Jeremy Renner nel suo Hellboy.

A differenza di quanto riportato in precedenza, all'attore non era mai stato offerto il ruolo del protagonista. La parte rifiutata da Renner, come chiarito dal regista, era invece quella dell'Agente Myers, poi andata a Rupert Evans.

Advertisement

Ecco il cinguettio con cui Del Toro ha corretto i report online:

[Articolo originale] Jeremy Renner è l'interprete di Occhio di Falco/Clint nell'universo cinematografico Marvel. L'attore è apparso in Thor (in un cameo), The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e Avengers: Endgame. 

Tutti siamo abituati a vedere Renner con arco e frecce, ma l'attore ha quasi interpretato un altro ruolo iconico: quello di Hellboy. Renner è stato ospite di Life is Short, il podcast dell'attore Justing Long, e durante l'intervista, ha rivelato di aver rifiutato il ruolo protagonista nel film del 2004 di Guillermo del Toro.

Columbia Pictures
Un'immagine dal film Hellboy
Un'immagine da Hellboy di Guillermo del Toro

Sarebbe stata una bella opportunità, ma Renner ha rifiutato la parte ed ha anche spiegato nel dettaglio i motivi. L'attore ha detto:

Mentre leggevo la sceneggiatura pensavo: 'Non la capisco... Non riesco a connettermi con la storia. Non riesco a trovare un modo per entrare nel personaggio'.

Ma Renner farebbe la stessa scelta oggi? Assolutamente sì. L'attore ha sottolineato:

Advertisement

Ho zero rimpianti. Anzi, il più delle volte mi dico: 'Sono contento di non aver accettato'.

Renner non si sentiva adatto per la parte: non riusciva a sentirla sua.

Advertisement

Il ruolo di Hellboy nel film di Guillermo del Toro è andato poi a Ron Perlman, che ha interpretato il personaggio anche nel sequel. David Harbour di Stranger Things, invece, è stato il protagonista del reboot del 2019.

Marvel Studios
Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco Avengers: Age of Ultron
Un'immagine di Occhio di Falco

Renner ha avuto un'esperienza totalmente diversa con Occhio di Falco e l'universo cinematografico Marvel. L'attore ha rivelato:

Quando mi hanno presentato il personaggio, mi sono detto: 'Fantastico, un personaggio senza superpoteri - ha solo delle grandi abilità. Posso entrare nella parte'. Avrei rifiutato il ruolo di Thor - non mi avrebbero mai scelto per quella parte, ma in generale non saprei proprio cosa fare con un ruolo del genere, mi dispiace.

Insomma, Jeremy Renner preferisce sicuramente dei personaggi più umani e senza particolari superpoteri.

Voi cosa ne pensate di Renner in versione Hellboy?

Fonte: Life is Short, via  Entertainment Weekly

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Hocus Pocus 2, un nostalgico e moderno ritorno a Salem [RECENSIONE]

Leggi la recensione di Hocus Pocus 2, che è disponibile sul servizio streaming per gli abbonati Disney+ dal 30 settembre 2022.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Hocus Pocus 2, un nostalgico e moderno ritorno a Salem [RECENSIONE]

Dopo 29 anni di assenza tornano le tre sorelle Sanderson nel sequel di Hocus Pocus. La nuova avventura, ambientata ancora una vola a Salem, offre delle nuove giovani protagoniste e ovviamente il ritorno in scena delle tre streghe, che tanto i bambini hanno temuto nell'ormai lontano 1993.

Hocus Pocus 2 è di fatto un caldo, accogliente ritorno a casa per tutti i fan del film originale. Infatti, questo sequel diretto da Anne Fletcher non tradisce le atmosfere da spaventosa commedia di Halloween del film originale, portando in scena lo stesso spirito comico e gli stessi ritmi. A livello visivo tutto combacia con quello che fu, ma è ovvio che la produzione ha potuto contare su un comparto di effetti speciali e visivi ben più all'avanguardia.

Sto cercando altri articoli per te...