Jeremy Renner rifiutò un ruolo in Hellboy nel film di Guillermo del Toro [UPDATE]

Autore: Luigi Toto ,

[UPDATE della Redazione] Guillermo del Toro è intervenuto di persona per chiarire un malinteso riguardo alla possibile presenza di Jeremy Renner nel suo Hellboy.

A differenza di quanto riportato in precedenza, all'attore non era mai stato offerto il ruolo del protagonista. La parte rifiutata da Renner, come chiarito dal regista, era invece quella dell'Agente Myers, poi andata a Rupert Evans.

Advertisement

Ecco il cinguettio con cui Del Toro ha corretto i report online:

No X.com parameter url defined

[Articolo originale] Jeremy Renner è l'interprete di Occhio di Falco/Clint nell'universo cinematografico Marvel. L'attore è apparso in Thor (in un cameo), The Avengers, Avengers: Age of Ultron, Captain America: Civil War e Avengers: Endgame. 

Tutti siamo abituati a vedere Renner con arco e frecce, ma l'attore ha quasi interpretato un altro ruolo iconico: quello di Hellboy. Renner è stato ospite di Life is Short, il podcast dell'attore Justing Long, e durante l'intervista, ha rivelato di aver rifiutato il ruolo protagonista nel film del 2004 di Guillermo del Toro.

Columbia Pictures
Un'immagine dal film Hellboy
Un'immagine da Hellboy di Guillermo del Toro

Sarebbe stata una bella opportunità, ma Renner ha rifiutato la parte ed ha anche spiegato nel dettaglio i motivi. L'attore ha detto:

Advertisement

Mentre leggevo la sceneggiatura pensavo: 'Non la capisco... Non riesco a connettermi con la storia. Non riesco a trovare un modo per entrare nel personaggio'.

Ma Renner farebbe la stessa scelta oggi? Assolutamente sì. L'attore ha sottolineato:

Ho zero rimpianti. Anzi, il più delle volte mi dico: 'Sono contento di non aver accettato'.

Advertisement

Renner non si sentiva adatto per la parte: non riusciva a sentirla sua.

Il ruolo di Hellboy nel film di Guillermo del Toro è andato poi a Ron Perlman, che ha interpretato il personaggio anche nel sequel. David Harbour di Stranger Things, invece, è stato il protagonista del reboot del 2019.

Marvel Studios
Jeremy Renner nei panni di Occhio di Falco Avengers: Age of Ultron
Un'immagine di Occhio di Falco

Renner ha avuto un'esperienza totalmente diversa con Occhio di Falco e l'universo cinematografico Marvel. L'attore ha rivelato:

Advertisement

Quando mi hanno presentato il personaggio, mi sono detto: 'Fantastico, un personaggio senza superpoteri - ha solo delle grandi abilità. Posso entrare nella parte'. Avrei rifiutato il ruolo di Thor - non mi avrebbero mai scelto per quella parte, ma in generale non saprei proprio cosa fare con un ruolo del genere, mi dispiace.

Insomma, Jeremy Renner preferisce sicuramente dei personaggi più umani e senza particolari superpoteri.

Voi cosa ne pensate di Renner in versione Hellboy?

Fonte: Life is Short, via  Entertainment Weekly

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...