Jeremy Renner si unisce al cast di Spawn

Autore: Marco Ponteprino ,

Jeremy Renner è stato scelto per recitare al fianco di Jamie Foxx in Spawn, il film targato Blumhouse che segna il debutto alla regia di Todd McFarlane (fumettista creatore dello stesso personaggio nonché di Venom).

L'attore californiano è già stato coinvolto in alcuni cinecomic come Avengers: Age of Ultron e Captain America: Civil War in occasione dei quali ha interpretato il personaggio di Clint Barton (Occhio di Falco). Nella pellicola di McFarlane, Jeremy Renner vestirà i panni del detective Twitch Williams, un personaggio estremamente intelligente e intuitivo, animato da un'immensa ammirazione per i poteri demoniaci posseduti del protagonista, di cui diventerà un preziosissimo alleato.

Advertisement

Riguardo all'ingresso dell'attore nel cast, si è espresso lo stesso registra tramite Deadline:

Come regista debuttante, volevo circondarmi del talento e delle persone più abili disponibili. Ho avuto la fortuna di aver incontrato e di poter collaborare con Jason Blum e Jamie Foxx. Sapevo che avevamo bisogno anche di un attore particolare per il personaggio di Twitch Williams, un volto che trasmettesse forza e sicurezza. Jeremy era in cima alla lista, sono un suo grande fan. Il personaggio non aveva bisogno di essere un bodybuilder o qualcosa del genere: stavo cercando qualcuno che un uomo comune ma con grande forza interiore. Ho visto Jeremy farlo in alcuni dei suoi film: ho subito pensato a lui per il ruolo.

Parole di ammirazioni arrivano anche da Jason Blum, fondatore della Blumhouse:

Jeremy è la scelta ideale per Twitch Williams. Irradia onestà, intelligenza e un gran carisma: le qualità che fanno di Twitch un personaggio così irresistibile.

Il passo successivo per MacFarlane e i produttori sarà quello di gestire la distribuzione, mentre per il budget si pensa a una cifra che si aggira tra i 10 e i 12 milioni di dollari. A dispetto del denaro relativamente scarso a disposizione (in linea con la tradizione di Blumhouse, specializzata in produzioni a basso costo), la presenza del creatore di Spawn alla regia dovrebbe garantire una certa aderenza all'opera originale a fumetti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...