Jessica Chastain: matrimonio italiano da favola con Gian Luca Passi de Preposulo

Autore: Silvia Artana ,

Jessica Chastain si è sposata! Sabato 10 giugno, la star di Zero Dark Thirty ha coronato la sua storia d'amore con il conte Gian Luca Passi de Preposulo nella splendida cornice di Villa Tiepolo Passi, a Carbonera, in provincia di Treviso.

Al matrimonio italiano dell'attrice hanno partecipato diverse celebrità, tra cui Anne Hathaway con il marito Adam Shulman ed Emily Blunt (che per l'occasione si è presa una pausa dalle riprese di Mary Poppins Returns).

Advertisement

Come ha rivelato una fonte a E! Online, la coppia non ha mai pensato a una location diversa dal Belpaese per il "sì":

Hanno sempre voluto sposarsi in Italia.

Secondo un altro insider, un peso rilevante nella decisione l'hanno avuto i nobili natali dello sposo e il fortissimo legame instauratosi tra la diva e i futuri parenti:

Gian ha origini molto importanti. Jessica ama la sua famiglia e loro amano lei.

No X.com parameter url defined

Il matrimonio da favola di Jessica e Gian Luca

Quello tra Jessica Chastain e Gian Luca Passi de Preposulo è stato un matrimonio da favola e... molto riservato.

Advertisement

La cerimonia a Villa Tiepolo Passi, tenuta di famiglia dello sposo, è stata blindata, ma alcune foto hanno finito comunque per trapelare sui social, rivelando qualche dettaglio.

Per il grande giorno, l'attrice ha scelto un abito bianco in pizzo con corpetto rigido senza spalline di Riccardo Tisci (presente in qualità di invitato), mentre il neo marito ha optato per un completo blu classico, semplice ed elegante.

Advertisement

Tra gli ospiti, Anne Hathaway (che ha recitato con Jessica in Interstellar) si è presentata con un vestito lungo rosso e viola dallo stile orientaleggiante di Valentino, mentre Emily Blunt ha indossato un abito color ciliegia firmato Peter Pilotto.

No X.com parameter url defined

Anche la socialite Bianca Brandolini d'Adda ha scelto una tonalità calda, optando per un completo tinta marsala di Azzedine Alaïa, mentre la nipote di Giorgio Armani, Roberta Armani, si è presentata con un vestito nero impreziosito da ricami e applicazioni dall'effetto cangiante.

No Instagram parameter url defined

Advertisement

Alla cerimonia ha partecipato pure Édgar Ramírez, collega di Jessica in Zero Dark Thirty e volto di Gianni Versace in American Crime Story 3. L'attore, che è un grande amico della sposa, era presente pure alla cena pre matrimonio organizzata a Venezia dalla coppia venerdì 9 giugno e ha condiviso parte dei festeggiamenti su Instagram Story.

Édgar Ramírez Instagram Story/People
Édgar Ramírez a Venezia
Édgar Ramírez a Venezia per la cena pre matrimonio di Jessica Chastain e di Gian Luca Passi

Un invitato (che ha voluto rimanere anonimo) ha rivelato a E! Online che l'evento è stato memorabile:

Il matrimonio è stato fantastico. Il vestito di Jessica era perfetto e lei era un po' nervosa mentre camminava lungo la navata. Il cibo era delizioso.

La storia d'amore tra Jessica e Gian Luca

Galeotta fu... la moda! La storia tra Jessica e Gian Luca è iniziata nel 2013 nel backstage di una sfilata di Giorgio Armani, per il quale il neo sposo ha lavorato come PR.

Advertisement

I due si sono innamorati e hanno costruito giorno dopo giorno la loro relazione lontano dai riflettori e al riparo da occhi indiscreti. 

Ma pochi mesi dopo, nel corso di un'intervista a Extra TV, l'attrice non è riuscita a nascondere di stare davvero molto bene con il manager di Moncler ed ex rugbista:

Sono molto, molto felice. È una cosa meravigliosa quando la carriera va a gonfie vele e anche la vita privata è perfetta.

No Instagram parameter url defined

Eppure, nonostante fosse davvero innamorata e serena, nel 2015 l'attrice si è mostrata scettica circa l'eventualità di convolare a nozze:

Non sono del tutto sicura di che cosa voglio nella mia vita e chi può dirlo che il matrimonio ne farà parte. Per me non è una cosa importante.

Con il senno di poi, le sue parole suonano come un piccolo rito scaramantico.

Auguri agli sposi!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...