IT - Seconda Parte: Jessica Chastain è in trattative per il ruolo di Bev da adulta

Autore: Stefania Venturetti ,

Jessica Chastain interpreterà Beverly Marsh nella seconda parte di IT?

Le voci sul suo possibile ingaggio nel sequel hanno cominciato a circolare ben prima che il primo film arrivasse nelle sale. Complici della speculazione erano la somiglianza riscontrata da molti spettatori tra l'attrice e Sophia Lillis, che intepreta la giovane Bev, ma anche il sodalizio tra il regista e la Chastain, avviato già dai tempi dell'horror Mama.

Advertisement

Tutti e tre i nomi in gioco si erano più volte detti entusiasti di una possibile collaborazione sul set infestato da Pennywise: e adesso quella collaborazione potrebbe diventare realtà. Secondo quanto riportato da Variety, Jessica Chastain e New Line hanno ufficialmente iniziato le trattative per la sua partecipazione a IT  - Seconda Parte.

Di più non è noto sapere: le discussioni sul possibile casting sarebbero appena iniziate, e persino Bill Skarsgård, interprete del clown assassino, non avrebbe ancora firmato per il suo ritorno nel sequel. Non dovrebbe però mancare molto all'ufficialità e all'annuncio dei nuovi membri del cast: le riprese di IT riprenderanno questo giugno, e per allora Muschietti dovrà chiamare sul set tutti i membri del Club dei Perdenti, questa volta nelle loro versioni adulte.

I fan-poster di NetoRibeiro89 coi possibili interpreti del Club dei Perdenti da adulti

In passato, sul web erano affiorate alcune voci secondo cui la Chastain sarebbe già apparsa nel ruolo di Beverly in IT, in una scena post-credit poi cancellata e mai mostrata al pubblico. Ma, ufficialmente, questa è la prima volta che si parla di un possibile ruolo per lei nel film.

Tra l'altro, l'attrice non è l'unica "Bev adulta" che spopola nei fan-casting sul web. Anche il nome di Amy Adams è stato più volte menzionato dai fan, tanto che molti hanno suggerito che la soluzione migliore sarebbe ingaggiare entrambe le attrici: una per il ruolo di Beverly, l'altra per quello di Audra, la moglie di Bill, che nel libro di Stephen King viene descritta come molto somigliante alla prima.

Advertisement

Per ora, però, Bev è l'unico membro del Club dei Perdenti ad aver trovato un possibile volto adulto: tutto tace su chi succederà a Jaeden Lieberher (Bill), Jeremy Ray Taylor (Ben), Finn Wolfhard (Richie), Chosen Jacobs (Mike), Jack Dylan Grazer (Eddie) e Wyatt Oleff (Stan) nei ruoli dei protagonisti, che ritroveremo 33 anni dopo gli eventi del primo film.

I membri del Club dei Perdenti da ragazzini si preparano allo scontro con Pennywise
Il Club dei Perdenti da adolescenti così come apparso in IT - Prima Parte

Chi incontrerà Pennywise, al suo risveglio nelle profondità di Derry? Non ci resta che attendere pazientemente un responso da parte di New Line Cinema e Warner Bros., ancora fresche del successo internazionale della prima parte di IT.

IT: Chapter 2 ha una data di uscita fissata per il settembre 2019 negli Stati Uniti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...