Jessica Chastain vorrebbe un ruolo in IT - Seconda Parte: sarà davvero lei Bev adulta?

Autore: Simona Vitale ,

Tutti sembrano essere concordi nel volere la bellissima attrice Jessica Chastain come interprete di Beverly Marsh per la seconda parte di IT di Andy Muschietti, che arriverà nei cinema USA a settembre 2019. Tutti, compresa la stessa Jessica Chastain.

Nonostante IT - Prima Parte stia ancora continuando a raccogliere i frutti del successo che lo hanno reso il film horror coi maggiori incassi di sempre, si pensa già alla seconda parte della pellicola (che sarà nuovamente diretta da Andy Muschietti).

Advertisement

In particolar modo, l'attenzione dei fan e degli addetti ai lavori è concentrata sul cast che sarà chiamato ad interpretare i membri del Club dei Perdenti, una volta adulti. Sappiamo, infatti, che nella seconda parte della pellicola, vedremo Bill, Ben, Beverly e il resto dei Perdenti tornare a Derry, 27 anni dopo l'incontro con IT e lo scontro con il mostro avvenuto nelle fogne della cittadina del Maine.

IT, il Club dei Perdenti

Qualche mese fa anche i giovani attori di IT - Prima Parte sono stati interpellati in merito a coloro che avrebbero voluto come controparti adulte per la seconda parte della pellicola, adattata dal capolavoro di #Stephen King.

Ebbene, proprio Sophia Lillis aveva scelto Jessica Chastain, come possibile interprete di Beverly adulta.

Un punto a favore del possibile innesto della Chastain nel cast di IT - Seconda Parte è sicuramente dato dal fatto che l'attrice ha già lavorato con Andy Muschietti per il film di lancio del regista, La Madre del 2013.

Advertisement

[POLL]

In una recente intervista, Muschietti si è detto entusiasta della possibilità di poter tornare a lavorare con Jessica:

Jessi è un'attrice straordinaria e una mia cara amica. Sarei felice se interpretasse Beverly. Ama il film e sembra che tutto proceda in questo senso, ma è ancora presto per dirlo. Ci sono molte idee sul resto del cast che sceglierò, ma è un po' troppo prematuro fare dei nomi in questo momento.

Tuttavia, Jessica Chastain ha giocato a carte scoperte e, durante un'intervista concessa a Screen Rant nel corso della presentazione del film Molly's Game con Idris Elba, ha dichiarato: 

Advertisement

Adoro Andy e Barbara Muschietti [che ha lavorato a IT nelle vesti di produttore esecutivo ed è la sorella di Andy, n.d.r]. Ho lavorato con loro al debutto come regista di Andy, La madre. Il suo primo film. E Barbara è una delle mie migliori amiche... Vedremo... Sono miei amici. Sono come una famiglia. Vorrei far parte di ogni loro progetto, quindi spero di poter partecipare alle riprese.

Per quanto riguarda gli altri attori che andranno a interpretare il Club dei Perdenti da adulti, poco si sa, ma di certo la presenza della Chastain aumenterebbe l'attenzione sul film che, di per sé, è già alle stelle, visto il successo della prima parte che ha incassato oltre 600 milioni di dollari in tutto il mondo. I fan le mettono davanti solo un'altra, importante rivale: Amy Adams, che ha dalla sua una forte somiglianza alla giovane Sophia Lillis; per lei si è anche parlato del ruolo di Audra, la moglie di Bill nel libro di King.

Il Club dei Perdenti da adulti: i poster fan-art di NetoRibeiro89

Il successo di IT è stato tale da indurre Warner Bros. ad avviare una campagna per la candidatura della pellicola ai premi Oscar 2018, nonostante, spesso, l'Academy snobbi il genere horror.

Advertisement

IT, ispirato al celebre ed omonimo romanzo best seller di Stephen King, racconta la storia di un gruppo di ragazzini di Derry (Maine) alle prese con i problemi dell'età, della scuola e con dei bulli che li perseguitano. Nel tentativo di spiegare l'elevato tasso di sparizioni di bambini dalla piccola cittadina, il Club dei Perdenti (i ragazzini si sono auto-definiti in questo modo) si scontra con un mostro mutaforma che da secoli dimora nelle fogne locali, pronto a cibarsi, ogni 27 anni, di anime innocenti e delle loro più profonde paure.

La seconda parte di IT tratterà dei Perdenti ormai diventati adulti e tornati a Derry per lo scontro definitivo con il mostro.

Non ci resta che attendere per ulteriori dettagli sul cast di IT - Seconda Parte, con la speranza dei fan che Jessica Chastain possa davvero entrare a far parte del progetto di Muschietti. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...