Jim Broadbent conferma il suo ruolo in Game of Thrones 7

Autore: Andrea Sala ,

L'annuncio dell'ingresso di Jim Broadbent nel cast di Game of Thrones 7 risale ormai allo scorso agosto ma non ci sono ancora giunti dettagli sul ruolo dell'attore. La produzione ha dichiarato solo che il suo, sarà un personaggio "significativo".
Praticamente tutto e niente.

I fan però non hanno tardato a partorire le più svariate teorie sulla questione: in particolare sono stati veloci nell'associare Broadbent con maestro Merwyn, un personaggio che nei libri viene in contatto con Sam Tarly e potenzialmente anche con Daenerys.

Advertisement

Ora la conferma è arrivata dallo stesso attore e premio Oscar, che a ScreenCrush ha dichiarato: "Sono un maestro, un arcimaestro. Il mio personaggio è un vecchio professore".
Chiaro no? E non è tutto.

Sempre al sito statunitense, Broadbent ha svelato anche altri dettagli. La sua non sarà un'apparizione unica, com'è accaduto a Ian McShane nella stagione 6: "Ho girato 5 episodi. Sono stato presente in una scena importante in ogni puntata, direi".
Considerato che la stagione 7 dello show sarà composta da solo sette episodi, il personaggio in questione ci sembra rilevante eccome.

Altre indiscrezioni hanno suggerito che il maestro di Broadbent avrebbe potuto essere un nuovo personaggio, anche se l'attore ha poi detto di aver girato le sue scene tutte nel teatro di posa di Belfast. Questo sembra suggerire che lo vedremo per lo più nella Cittadella di Vecchia Città, con Sam (e potenzialmente Gilly).

Parlando proprio di Samwell, l'ultima volta che lo abbiamo visto nella serie era a bocca aperta, in estasi davanti all'incredibile biblioteca della Cittadella e in attesa dell'arrivo di un arcimaestro. Che sia proprio Broadbent?
Ecco l'epica scena:

Nel libro Il banchetto dei corvi di George R.R. Martin, Merwyn viene a conoscenza di tutto ciò che Sam ha visto sulla Barriera e oltre, compresa la minaccia dei White Walkers. Per questo lo studioso, che ha viaggiato per anni nei Sette Regni e studiato la magia, decide di partire alla ricerca di Daenerys e dei suoi draghi non appena sa della loro esistenza. Le ragioni del viaggio non vengono spiegate.

Advertisement

Il resto delle informazioni probabilmente arriverà quando leggeremo il prossimo The Winds of Winter, però possiamo sicuramente ipotizzare che Merwyn possa avere un ruolo nel futuro di Dany anche nella serie.

Per saperlo dovremo aspettare l'estate (forse luglio), quando gli episodi della stagione 7 di Game of Thrones andranno finalmente in onda. Con Broadbent e il suo "significativo" personaggio.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...