Jim Carrey: contro-accuse di estorsione ai familiari della ex compagna

Autore: Angelo Cavaliere ,
Copertina di Jim Carrey: contro-accuse di estorsione ai familiari della ex compagna

La vicenda giudiziaria che vede Jim Carrey contro la famiglia di Cathriona White, la sua ex fidanzata morta suicida nel settembre del 2015, sembra destinata a non chiudersi velocemente, né in maniera semplice. 

L'attore è stato accusato dai parenti della donna di averla istigata all'estremo gesto: Cathriona morì per aver ingerito una dose massiccia di farmaci dopo l'interruzione della relazione con l'istrionico attore, con il quale si frequentava dl 2012. In particolare, Carrey è stato indicato dall'avvocato che difende la famiglia White come il fornitore di tali sostanze.

Advertisement

Lui ha sempre smentito, esprimendo il suo dolore tramite dichiarazioni ufficiali, affermando più volte di non tollerare i modi con cui i legali di Cathriona si rapportavano a lui. Infatti, il 1 ottobre, è arrivata la sua reazione: l'avvocato dell'attore, Raymond Boucher, ha accusato formalmente Mark Burton, Brigid Sweetman- ex marito e madre della vittima - e il loro avvocato Filippo Marchino di un tentativo di estorsione ai danni del suo cliente.

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex Ace Ventura sono molto chiare: è la seconda volta che Marchino prova a carpirgli grandi somme di denaro. Il primo tentativo risalirebbe addirittura al 2013, quando la relazione tra Carrey e la White era ancora attiva: la minaccia era di comunicare alla stampa dettagli sessuali della vita di Carrey e informazioni riguardanti malattie trasmesse alla donna, se non avesse sborsato milioni di dollari. Jim Carrey ha commentato in prima persona quanto accaduto:  

Purtroppo ho fatto l'errore, tre anni fa, di arrendermi e mi sono accordato sulle accuse fatte dal signor Marchino a nome di Cat, visto che una causa sarebbe stata costosa e dolorosa. All'epoca sentivo che Cat veniva usata da Marchino. Quando è arrivata questa nuova denuncia ho capito la profondità dell'inganno dietro queste parole.

L'attore ha volutamente insistito sulla malignità che secondo lui si cela dietro questi atti.

Advertisement

Ho capito in quanti inganni la gente per bene casca, perché per noi un comportamento così è inimmaginabile. Non cederò una seconda volta a queste richieste, fatte a nome del suo marito - nel nome, ma non nei fatti - Mark Burton e della sua distante madre. Io non sono responsabile per ciò che questi disperati individui hanno scoperto sulla donna che amavo. Io ero chiaramente accecato dall'affetto che provavo per lei.

Anche l'avvocato Boucher ha rilasciato una dichiarazione, precisa e puntuale.

In questo caso Filippo Marchino ha stravolto una relazione iniziata come romantica e confortevole tra Jim Carrey e Cathriona White, una donna bellissima ma ancora immatura e pericolosamente instabile dal punto di vista emozionale, e l'ha trasformata in un atto di estorsione, coercizione e furto.

Tutti i presupposti lasciano pensare che la strada per trovare un compromesso sarà lunga e faticosa. Per ora, la data fissata per l'inizio del processo rimane quella del 26 aprile 2018.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Advertisement
Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

Scopri la data di uscita di The Mandalorian stagione 3, in arrivo sulla piattaforma streaming Disney+ nel 2023 con le nuove avventure di Mando e Grogu!
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Ecco quando esce The Mandalorian 3 [DATA]

I fan dell'universo fantascientifico di Star Wars saranno entusiasti di sapere che Disney ha comunicato la data di uscita ufficiale di The Mandalorian stagione 3 sulla piattaforma Disney+. La data è quella del primo marzo 2023.

Pedro Pascal sarà il grande protagonista della serie TV The Mandalorian, come sempre nel ruolo del Mandaloriano Din Djarin. Pascal è un attore davvero molto impegnato, essendo anche protagonista delle serie TV The Last of Us - potete leggere il nostro articolo sul nuovo trailer di The Last of Us.

Sto cercando altri articoli per te...