Jim Carrey dice la verità sulla sua presunta faida con Robin Williams

Autore: Rina Zamarra ,

Jim Carrey e Robin Williams avrebbero vissuto dei momenti di tensione a causa di una certa gelosia professionale. A sostenerlo è il sito americano RadarOnline sulla scorta della recente biografia su Robin Williams, firmata dal giornalista Dave Itzkoff del New York Times.

Jim Carrey ha smentito categoricamente le illazioni del sito:

Advertisement

RadarOnline sta sbagliando completamente e sta creando una faida che non esisteva. Robin potrebbe aver vissuto un momento di insicurezza nel momento della mia ascesa professionale, ma non io non ho mai provato altro che il massimo rispetto per lui e per il suo genio e anche lui era sempre rispettoso con me. Mi ha chiamato Maestro e io l’ho chiamato Billy the Kid. Passiamo oltre, non c’è nessuna faida se una delle due parti non ne è a conoscenza.

Nella sua dichiarazione Carrey fa riferimento a un momento di insicurezza di Robin  Williams menzionato nella biografia. Dave Itzkoff racconta che l’attore cominciò a sentirsi minacciato quando la carriera di Carrey prese il volo. Sembra che la causa scatenante fosse stata il film Batman Forever del 1995, in cui Jim ottenne il ruolo dell’Enigmista che Robin aveva rifiutato. La sua truccatrice Cheri Minns ha confermato al giornalista-biografo di aver assistito a qualche conversazione riguardo questo argomento. Ha raccontato persino di una volta in cui l’ex moglie dell’attore, Marsha, gli suggerì di tranquillizzarsi e di accettare il fatto di non poter essere l’unico attore a lavorare.

Nel libro non si fa quindi nessun riferimento a una presunta faida tra i due attori, come invece ha suggerito RadarOnline con il suo articolo dal titolo:

Robin andò fuori di testa per il successo di Jim: tutto sulla loro dura faida.

Advertisement

Probabilmente, RadarOnline ha interpretato il contenuto della biografia dandogli un taglio scandalistico che non aveva. Le parole stesse di Carrey confermano l’inesistenza di un rapporto di tensione. Se Robin Williams nutriva delle insicurezze a causa della bravura del collega, non ha mai fatto pesare questo suo stato d’animo con atteggiamenti antipatici. Lo dimostrano anche le tante foto dei due attori insieme a eventi importanti come il Comedy Awards del 2012.

No X.com parameter url defined

Che ne pensate: RadarOnline ha creato ad arte una faida inesistente?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...