Jim Carrey torna a fare il Grinch in un'intervista, il video è virale

Autore: Matteo Tontini ,

Jim Carrey vestirà i panni del perfido Dr. Ivo "Eggman" Robotnik in Sonic – Il Film, pellicola in arrivo il 13 febbraio nelle sale cinematografiche italiane. L'attore è noto - tra le altre cose - per la sua strepitosa mimica facciale, una caratteristica che gli ha permesso di vestire i panni di personaggi bizzarri come The Mask, il conte Olaf (nel film Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi) e Il Grinch. 

A proposito del classico natalizio, di recente un video in cui Jim Carrey distorce il volto per imitare il personaggio verde che odia le festività è divenuto virale in rete. È possibile dargli un'occhiata di seguito.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Nel corso di una recente intervista, all'attore è stato chiesto se il personaggio di Robotnik avesse le carte in regola per diventare un costume di Halloween, una domanda che ha permesso a Carrey di parlare di quando i bambini lo incontrano e scoprono che è stato lui a interpretare il Grinch. Al momento della stesura di questo articolo, il video ha superato i 111mila retweet e ha più di mezzo milione di Mi piace su Twitter.

È possibile invece trovare l'intervista completa, condotta da Rotten Tomatoes, in apertura dell'articolo (l'imitazione del Grinch si trova al minuto 3:00).

Il Grinch Il Grinch È la storia di una creatura con il cuore due volte più piccolo del normale e che si traveste da Babbo Natale. Ruba regali, alberi di Natale e cibo. Apri scheda

Il Grinch e gli altri personaggi stravaganti di Jim Carrey

Jim Carrey ha vestito i panni di vari personaggi eccentrici nel corso della sua carriera: tra i primi si annovera Ace Ventura, investigatore privato di Miami che si imbarca in varie avventure esilaranti per ritrovare animali dispersi.

Advertisement

Tra le interpretazioni più celebri dell'attore vale la pena menzionare anche quella di The Mask: il personaggio in zoot suit e dalla faccia verde, dotato di invulnerabilità fisica e poteri da cartone animato, ha contribuito a lanciare Carrey a metà degli anni '90. La pellicola di Chuck Russell ha anche un sequel stand-alone, The Mask 2, che ha però deluso pubblico e critica. Di recente si è parlato di un reboot di The Mask, che potrebbe vedere proprio il ritorno del buon Jim nei panni del protagonista (sebbene al momento non ci sia nulla di confermato sul progetto).

E ancora, altra interpretazione che merita di essere ricordata tra i suoi personaggi più bizzarri è quella del conte Olaf, antagonista del film Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi basato sui primi tre libri della saga omonima. Nella pellicola, è un attore fallito che ha l'obiettivo di mettere le mani sull'eredità lasciata agli orfani Baudelaire dai loro genitori.

Ovviamente, anche la sua performance ne Il Grinch è stata molto apprezzata, sebbene il film abbia avuto recensioni contrastanti da parte della critica.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...