Jim Henson’s Labyrinth: il nuovo gioco di ruolo è disponibile (ed è incredibile)

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Copertina di Jim Henson’s Labyrinth: il nuovo gioco di ruolo è disponibile (ed è incredibile)

Nel corso del 2019 è stata annunciata la realizzazione, da parte di River Horse, di un gioco d'avventura basato sul fantastico film di Jim Henson del 1986, Labyrinth - Dove tutto è possibile, e ora, un anno dopo, il gioco è finalmente disponibile per l'acquisto!

Il gioco di ruolo dal titolo Jim Henson's Labyrinth: The Adventure Game propone un'avventura completa con oltre 100 scene che possono essere interpretate sia da esperti giocatori di ruolo che da fan del film che non si sono mai cimentati in un gioco di ruolo.

Advertisement

Le cosidette scene sono modulabili e quindi ogni nuova partita sarà diversa dalla precedente.

Uno dei giocatori ricoprirà il ruolo de il Re dei Goblin (nel film aveva il volto di David Bowie), mentre il resto dei giocatori assumerà i ruoli dei personaggi che daranno vita al gioco.

L'avventura è stata scritta dal famoso scrittore di giochi di ruolo Ben Milton insieme all'italiano Alessio Cavatore e a Jack Caesar, Patrick Stuart e Matt Ward. Gli splendidi disegni sono a cura di Ralph Horsley, Johnny Fraser-Allen e Brian Froud.

Advertisement

Nel video qui sotto si può vedere nel dettaglio l'interno delle pagine del libro:

All'interno della scatola del gioco si trovano:

  • Il libro illustrato a colori, con copertina rigida e 296 pagine in formato A5
  • Un'avventura completa con oltre 100 scene diverse
  • Regole complete per creare personaggi e avventurarsi nel Labirinto
  • Due dadi personalizzati inclusi all'interno del libro
  • Strumenti e tabelle per creare le vostre avventure all'interno del Labirinto
  • Tre segnalibri di stoffa colorati per tenere traccia dell'avanzamento dell'avventura
  • Un segnalibro cartaceo a colori con riferimenti a regole e suggerimenti
  • Copertina in tessuto di alta qualità, l'aggiunta perfetta alla libreria di qualsiasi collezionista
  • Sovracopertina rigida con all'interno tabelle, regole e suggerimenti, in grado di trasformarsi nel perfetto schermo per il Re dei Goblin

L'edizione italiana?

Prima di far partire ordini dagli Stati Uniti pur di avere questo gioiellino da collezione, è bene sapere che l'edizione italiana è stata annunciata dall'editore italiano Need Games sui propri canali ufficiali social, come si può vedere qui sotto.

Advertisement

L'uscita è prevista per il mese di maggio 2020 a un prezzo di 39,90€.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia. 
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori.
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso.

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...