Jim Parsons produttore esecutivo della serie dal titolo Special

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Jim Parsons, Sheldon Cooper nella serie TV #The Big Bang Theory, è il produttore esecutivo della serie TV dal titolo Special.

La serie è basata sul libro I'm Special: And Other Lies We Tell Ourselves scritto da Ryan O'Connell - pubblicato da Simon & Schuster nel 2015 - e narra le vicende di un omosessuale - con una parziale paresi celebrale - che decide di ribellarsi al suo stato di vittima di un incidente, per vivere la vita come desidera.

Advertisement

La prima stagione di Special è composta da un totale di 8 episodi, verrà trasmessa da Netflix dal 12 aprile.

Lo stesso O'Connell è il protagonista della serie, oltre a essere sceneggiatore e produttore esecutivo. Nel cast ci sono anche Jessica Hecht, Punam Patel, Marla Mindelle, Augustus Prew e Patrick Fabian. Jim Parsons produce la serie tramite la sua etichetta That's Wonderful insieme a Eric Norsoph e Todd Spiewak. Anna Dokoza è produttore esecutivo ed è accreditata come regista. Concludono la lista dei produttori le case Warner Bros. Digital e Network Stage 13.

L’autore del libro, Ryan O’Connell, è un blogger molto seguito anche su YouTube, si è affermato come una voce che non ha paura di dire quello che pensa e di affrontare argomenti toccanti e spesso scomodi. Il libro che ha scritto è parzialmente autobiografico: Ryan è omosessuale ed ha un disabilità mentale, la sua vita non è stata affatto facile. Impossibilitato a lavorare ha cercato sfogo online e piano piano è passato dalla disperazione morale ed economica al successo.

O'Connell oggi è uno scrittore e sceneggiatore: ha lavorato per le serie TV Diario di una nerd superstar, Daytime Divas e #Will & Grace.

Fonte: The Wrap

Advertisement

Conoscete il libro di Ryan O'Connell? Scriveteci cosa ne pensate della sua storia.

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...