Jim Parsons sarà il protagonista dell'adattamento del libro Spoiler Alert: The Hero Dies

Autore: Giuseppe Benincasa ,

L'attore Jim Parsons, Sheldon Cooper nella serie TV #The Big Bang Theory, reciterà all'adattamento cinematografico del libro scritto da Michael Ausiello dal titolo Spoiler Alert: The Hero Dies.

Il sito americano di informazione cinematografica Deadline ha riportato la notizia, e ha fornito alcuni dettagli sul progetto.  L'adattamento sarà diretto e prodotto da Michael Showalter che nel 2017 ha girato la commedia romantica The Big Sick - Il matrimonio si può evitare... l'amore no. La sceneggiatura è affidata a David Marshall Grant e Dan Savage. Jim Parsons, oltre a recitare, è accreditato anche come produttore, insieme a Todd Spiewak ed Eric Norsoph rappresentati dalla loro casa di produzione That’s Wonderful Productions. CAA Media Finance e UTA hanno fatto un accordo con Focus Features che distribuirà il film nelle sale americane. Ausiello è produttore esecutivo. 

Advertisement

Il film è basato sul libro di Michael Ausiello che racconta, in maniera tragicomica, la sua storia d'amore con il compagno Kit Cowan. I due sono stati insieme per 14 anni, fino a quando non sono stati separati dal cancro terminale di Kit, che l'ha portato via in soli 11 mesi.

Il libro Spoiler Alert: The Hero Dies ha avuto, e continua ad avere, un enorme successo. È giunto alla sua quarta ristampa. L'autore è il presidente e direttore editoriale del sito di informazione televisiva TVLine.com. Buona parte dei proventi del libro li ha destinati al centro LGBT (sigla che si riferisce a persone Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender) di Los Angeles, che combatte l'intolleranza e la discriminazione.

Nel 2016 Jim Parsons è apparso nel film a tema razziale Il diritto di contare, e nel 2019 sarà nel film dal titolo Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile diretto da Joe Berlinger.

[QUIZ]

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...