Jim Starlin commenta il video delle elezioni USA in cui Trump diventa Thanos

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Martedì 10 dicembre 2019, i Democratici, guidati dalla Presidentessa Nancy Pelosi, hanno proposto due articoli di impeachment contro il Presidente americano Donald Trump, accusandolo di abuso di potere e ostruzione del Congresso. Trump si è difeso su Twitter, accusando i Democratici di condurre una "caccia alle streghe", sostenendo che la loro sia una manovra per minare la sua rielezione come Presidente degli Stati Uniti d'America nel 2020.

A seguito di questo fatto, uno degli account Twitter del team Trump - chiamato Trump War Room - ha pubblicato un video che mostra il volto del presidente sovrapposto a quello del supercattivo del Marvel Cinematic Universe Thanos.

Advertisement

In questa scena, che potete vedere qui sotto, Trump sta per schioccare le dita con il Guanto dell'Infinito, mentre pronuncia la frase "Io sono ineluttabile".

No X.com parameter url defined

La scena, presa dal film #Avengers: Endgame, è stata utilizzata dal team Trump per mettere in chiaro che, nonostante le accuse di impeachment, Trump vincerà alle rielezioni del 2020. Inoltre, nella seconda parte del video, si vedono gli effetti del Blip (questo è il nome ufficiale dato da Marvel Studios) sui Democratici che lo hanno accusato: come in Avengers: Infinity War, Pelosi e i suoi colleghi vengono spazzati via come polvere al vento.

Il creatore di Thanos, Jim Starlin, interpellato dal sito ComicBook.com, ha rilasciato una dichiarazione:

Dopo la sensazione iniziale di essere stato violentato, per aver visto quel pomposo sciocco usare la mia creazione per dare sazio al suo ego infantile, sono rimasto colpito dal fatto che il leader del mio paese e del mondo civilizzato si diverte nel paragonarsi a un assassino di massa. Quanto è malato? 

Stiamo attraversando tempi strani e tristi. Per fortuna, tutto finisce, anche gli incubi del paese.

Advertisement

Qui sotto potete vedere una simpatica foto di Jim Starlin con un fan nella recente ospitata al Lucca Comics & Games 2019.

Il fumettista simula lo schiocco delle dita:

No Instagram parameter url defined

Nel Marvel Cinematic Universe, è stato Josh Brolin a interpretare il villain Thanos nei film Guardiani della Galassia (2014), Avengers: Age of Ultron (2015), Avengers: Infinity War (2018) e Avengers: Endgame (2019). Nell'apparizione in The Avengers del 2012, invece, è l'attore Damion Poitier a dare corpo all'interpretazione del Titano Pazzo.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...