Joachim Rønning da Pirati dei Caraibi a Maleficent 2?

Autore: Claudio Rugiero ,

Dopo Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, il regista Joachim Rønning potrebbe dirigere anche il sequel di un altro film Disney.
Deadline scrive che il regista norvegese sarebbe in trattativa per Maleficent 2.

Dopo il successo al box-office di La vendetta di Salazar (più di 794 milioni di dollari in tutto il mondo), Rønning è infatti uno dei registi più richiesti. Si è fatto il suo nome anche per la regia di un sesto film della saga Pirati dei Caraibi e sappiamo che ha in progetto anche lo sci-fi Origin.

Angelina Jolie sarà di nuovo Malefica

Tutti i dettagli su Maleficent 2

Del sequel di Maleficent avevamo già parlato. Sappiamo infatti che Angelina Jolie sarà di nuovo Malefica, la fata trasformatasi in strega, nel sequel ispirato alla fiaba La bella addormentata. L'attrice, che attualmente ha una pellicola in possibile corsa all'Oscar per il miglior film straniero (Per primo hanno ucciso mio padre, scelto per rappresentare la Cambogia), aveva infatti recentemente rivelato che Maleficent 2 era in lavorazione.

Advertisement

La sceneggiatura di Maleficent 2 è stata invece affidata a Linda Woolverton (sceneggiatrice del primo film) e a Jez Butterworth (sceneggiatore di Spectre e precedentemente anche regista di Birthday Girl), mentre Joe Roth si sta già occupando della produzione del film.

Il primo Maleficent, diretto da Robert Stromberg nel 2014, aveva incassato più di 758 milioni di dollari in tutto il mondo. Un successo culminato nella candidatura all'Oscar per i migliori costumi.

Advertisement

Con due nomi dal successo assicurato come  quelli di Rønning e Butterworth riuscirà Maleficent 2 ad eguagliare o - perché no? - a superare gli incassi del film del 2014?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...