Joaquin Phoenix ha ricevuto il copione di Joker 2 "Folie à Deux"

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 41''
Copertina di Joaquin Phoenix ha ricevuto il copione di Joker 2 "Folie à Deux"

Il successo planetario del primo film ha, per forza di cose, messo in moto la macchina produttiva del sequel. Quindi il regista Todd Phillips ha scritto la sceneggiatura e proprio nella notte tra il 7 e l'8 giugno 2022 ha condiviso con il mondo social la copertina del copione e una foto abbastanza significativa, che vede protagonista l'attore Joaquin Phoenix. Ma andiamo con ordine.

Cosa significa Folie à Deux?

La sceneggiatura è firmata da Todd Phillips e Scott Silver, così come il primo film del 2019, e offre quello che potrebbe essere il titolo del sequel ovvero Folie à Deux. Questa frase potrebbe poi non essere presente poiché utilizzata solo come "titolo di lavorazione". In ogni caso è una frase che ha un significato ben preciso e indica un disturbo della psiche condiviso tra due persone, dove con tutta probabilità la prima ha "passato" il suo stato mentale a un'altra. In italiano questa condizione è chiamata "Follia a due" il cui termine tecnico è Disturbo Psicotico Condiviso. La condizione mentale di una persona si può associare a questa sindrome quando dopo aver passato tanto tempo con il soggetto affetto dal disturbo principale, che è anche il soggetto dominante a livello di personalità, anche chi gli sta accanto inizia a soffrire di una "malattia" mentale.

Advertisement
Advertisement

Nel caso dell'universo fumettistico DC la Follia a due può essere certamente applicata al rapporto malsano tra Joker e la dottoressa Harley Quinn. Alla fine del primo film, Joker è rinchiuso in un ospedale psichiatrico: è probabile che qui instauri una relazione con la psicologa Quinn e che la follia di Joker contagi quella di Harley. Ciò accade nei fumetti e probabilmente accadrà anche in Joker 2 di Todd Phillips.

Il coinvolgimento di Joaquin Phoenix

La seconda foto pubblicata su Instagram dal regista Todd Phillips mostra l'attore Joaquin Phoenix con in mano la sceneggiatura di Joker 2. Ciò conferma una volta per tutte che l'attore vincitore del premio Oscar è coinvolto nel progetto.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Per Joker 2 Joaquin Phoenix guadagnerà 4 volte di più

Scopri quanto incasserà Joaquin Phoenix per essere il protagonista del cinecomic diretto da Todd Phillips Joker 2 Folie à Deux.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Per Joker 2 Joaquin Phoenix guadagnerà 4 volte di più

Dopo aver scoperto la cifra che Dwayne Johnson guadagnerà per il cinecomic DC Black Adam, è il momento di apprendere le cifre legate a un altro importante e atteso cinecomic DC: si tratta di Joker 2 Folie à Deux.

L'attore protagonista Joaquin Phoenix, che ha vestito i panni del clown criminale di Gotham suscitando ammirazione in tutto il pubblico e anche nell'Academy, che l'ha onorato con la vincita del premio Oscar 2020 come Miglior attore protagonista, ha aumentato nettamente il suo valore.

Sto cercando altri articoli per te...