Joe Carnahan sarà alla guida di X-Force come regista e co-sceneggiatore

Autore: Redazione NoSpoiler ,

C'è parecchio movimento dietro le quinte dei film Marvel targati 20th Century Fox. Dopo l'annuncio che Drew Goddard aiuterà Rhett Reese e Paul Wernick col copione di Deadpool 2, c'è un'altra novità legata al mercenario chiacchierone.

X-Force avrebbe infatti trovato un regista in Joe Carnahan che starebbe già lavorando attivamente sul progetto. In realtà, secondo quando riferito da Collider, al momento i suoi sforzi sarebbero rivolti al copione, con Ryan Reynolds impegnato nel ruolo di co-sceneggiatore. 

Advertisement

Tutt'altra posizione è quella di ComicBook: fonti vicine al sito danno Carnahan già assicurato alla regia di X-Force. In entrambi i casi, non è difficile immaginare che 20th Century Fox tenterà di assicurarsi la sua collaborazione in entrambi i ruoli.

Se confermato, il primo impegno supereroistico dell'autore e regista si aggiungerebbe a una lunga lista di progetti in sviluppo. Carnahan, già noto per The A-Team, dovrebbe dirigere anche il terzo capitolo della saga di Bad Boys, ha terminato da poco il copione di Uncharted, e ha recentemente annunciato il suo coinvolgimento nel remake di Raid con Frank Grillo.

Cable e Domino, due membri di X-Force

Per ora, le informazioni su X-Force continuano a scarseggiare. Non è ben chiaro quali saranno i membri che comporanno la squadra, che nei fumetti ha annoverato diversi personaggi nel tempo, da Wolverine ad Arcangelo. Certo è che il produttore Bryan Singer aveva in programma un Wolverine donna (X-23), crossover con altri film X-Men e un rating rigorosamente R.

Per ora pare che potremo contare sulla presenza dei mutanti Domino e Cable, che faranno il loro debutto ufficiale in Deadpool 2 per la regia di David Leitch. L'annuncio ufficiale dei loro interpreti è atteso nelle prossime settimane, con Kerry Washington e Pierce Brosnan dati come probabili scelte finali per i due ruoli.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...